News | 15 Ottobre 2020

​15 ottobre: al via il cambio gomme
Per diversificare la propria offerta, da sempre, il service pneumatici per una carrozzeria, o per un’officina, può rappresentare un’opportunità da tenere in considerazione. Anche se ci sono già gli specialisti, i gommisti, il servizio gomme potrebbe rappresentare una buona opportunità di business per i professionisti del settore, soprattutto per coloro che hanno una clientela di fiducia, affinché l’automobilista possa fare tutto in un posto solo (centri multiservice).

È chiaro, dunque, come diversificare l’offerta possa rivelarsi una mossa vincente.

Per il cambio gomme, mai come quest’anno ai tempi del Covid-19, gli operatori dovranno organizzarsi al meglio: ciò significa avere un’agenda per gestire gli appuntamenti in officina e in carrozzeria. Tutto questo, ovviamente, per limitare il flusso di persone all’interno della propria struttura, evitando assembramenti e garantendo il distanziamento sociale per tutelare la propria sicurezza e quella degli altri.
Segnaliamo, quindi, che da oggi (giovedì 15 ottobre) è possibile già installare le gomme invernali e che ci sarà un mese di tempo: dal 15 novembre 2020, infatti, scatterà l’obbligo di avere a bordo o montare gomme invernali o dispositivi antisdruccievoli.

Per chi volesse saperne di più, vi presentiamo oggi un opuscolo realizzato da Pneumatici Sotto Controllo che ha l’obiettivo di fare chiarezza sull’argomento: uno strumento in più a disposizione degli operatori del settore per rispondere ai dubbi e alle domande degli automobilisti (per consultarlo clicca qui).

Vi ricordiamo, infine, che circolerà senza gomme termiche o catene a bordo sulle strade dove è previsto l'obbligo, potrà andare incontro a una sanzione amministrativa che varia dai 41 euro ai 168 euro nei centri abitati e da un minimo di 84 euro ad un massimo di 335 euro su autostrade e strade extraurbane, principali o assimilate. Nel caso in cui vengano accertate tali violazioni, l'automobilista non potrà proseguire la sua corsa senza aver adeguato il veicolo; diversamente andrà incontro anche alla decurtazione di tre punti della patente.

Photogallery

Tags: gomme

Leggi anche