News | 20 Ottobre 2020

PPG presenta ProductApp: prodotti refinish a portata di click
Si chiama ProductApp ed è la nuova App dedicata al settore refinish, realizzata da PPG, a supporto delle carrozzerie PPG, MAXMEYER® e NEXA AUTOCOLOR®.

Scaricabile gratuitamente in versione Android e iOS, l’obiettivo di ProductApp è quello di permettere agli operatori di accedere in modo semplice e veloce a tutte le informazioni tecniche sui prodotti PPG, con schede tecniche semplificate (TDS) che evidenziano gli aspetti più importanti legati all’utilizzo.

Con il suo design user-friendly, infatti, l’App consente agli utenti di ricercare i prodotti per categoria, nome o codice del prodotto, o semplicemente scansionando il codice a barre sulla latta, utilizzando la fotocamera del proprio smartphone o dispositivo mobile. La pagina dedicata al prodotto mostra la combinazione di catalizzatore e diluente più popolare. Se si preferisce, gli utenti possono scegliere una diversa combinazione di catalizzatore e diluente, e i dettagli tecnici verranno aggiornati di conseguenza.

"In PPG, investiamo nelle tecnologie, negli strumenti e supporti tecnici più all’avanguardia per rendere più facile il lavoro dei nostri clienti, aumentandone la redditività. La nostra nuova ProductApp vuole rappresentare uno strumento di lavoro quotidiano ed essenziale. Ora i nostri distributori e carrozzieri possono accedere facilmente e più velocemente che mai alle informazioni essenziali sui nostri prodotti refinish, ovunque si trovino", ha affermato Alba Sánchez, branding, communication and dgital marketing manager PPG Refinish EMEA.

L’intuitiva interfaccia utente è semplice da navigare: per iniziare la ricerca del prodotto è sufficiente toccare l'icona di ricerca sulla schermata principale. Ma il menu consente l’accesso anche ad altre sezioni: si può accedere a "News" per ricevere gli ultimi aggiornamenti sui lanci e gli sviluppi dei nuovi prodotti del Gruppo PPG, e "Contatti" per accedere al supporto diretto dei team locali in merito a informazioni tecniche, informazione colore, formazione e assistenza tecnica sulle attrezzature.

Gli utenti possono anche accedere direttamente a PPG COLORMOBILE® per ricercare le più recenti formule colore.

Photogallery

Tags: ppg vernici

Leggi anche

NEWS | 05/06/2017PPG rinuncia ad AkzoNobel