News | 24 Novembre 2020

​Axalta Italia: sempre al fianco dei propri distributori
Axalta Italia il 6, 7 e 8 ottobre ha organizzato dei meeting in presenza con i distributori dei tre marchi refinish premium globali Cromax, Spies Hecker e Standox.
In più, per facilitare la partecipazione a tutti, l’azienda ha organizzato il 3, 4 e 6 novembre altri cinque incontri in remoto: tutti i distributori sono stati fisicamente o virtualmente ospiti dei marchi refinish premium globali Axalta.

I tre brand citati si posizionano sul mercato con messaggi e strategie diverse, ma con obiettivi comuni: condivisione e cooperazione, trasmessi anche in tutte le sessioni di meeting.
Durante i meeting, il team Axalta Italia ha illustrato quanto i quattro pilastri aziendali (tecnologia, innovazione, digitalizzazione e prossimità) siano importanti e fondamentali per raggiungere gli obiettivi.

I quattro pilastri spiegati da Axalta

Tecnologia: grazie all’impegno e investimento costante in ricerca e sviluppo, Axalta, con i suoi marchi refinish premium, è in grado di offrire prodotti, strumenti colore e servizi sempre rivoluzionari.

Innovazione: è la parola più utilizzata durante i meeting ed è una costante quando si parla di prodotti o strumenti, ma anche di colore e servizi. Axalta nel campo delle innovazioni ha un’esperienza senza eguali nel sostenere le carrozzerie nelle attività volte all’incremento dell’efficienza. Axalta ha inoltre una mentalità aziendale rivolta al cambiamento che fa dell’azienda e dei suoi marchi, il partner refinish di riferimento per ogni carrozzeria.

Digitalizzazione: siamo nell’era del digitale e la gestione del Colore Axalta è all’avanguardia. ChromaConnect di Cromax, Phoenix Cloud di Spies Hecker e Standowin iQ Cloud di Standox sono sistemi web based. Axalta offre tre diversi pacchetti digitali, tra i quali un sistema 100% Cloud primo sistema totalmente digitale introdotto sul mercato. Questi pacchetti offrono alle carrozzerie, oltre ad una corrispondenza tinta affidabile e veloce, anche una serie di vantaggi ormai indispensabili per le carrozzerie moderne che vogliono stare al passo con i tempi. Quasi l’80% delle carrozzerie Axalta hanno un account per accedere al Cloud.

Prossimità: essere un punto di riferimento per i nostri Distributori, e non solo, è fondamentale per il Team Axalta Refinish, ciò accade attraverso la Formazione e la Consulenza, in presenza e on-line, attraverso la Comunicazione al mercato, che avviene di persona e tramite i Social Axalta (sito web, pagina LindedIn, Canale YouTube, Video Tutorial,..) sempre più importanti e presenti anche nel nostro settore, e attraverso la Fiedl Force commerciale e tecnica Axalta sempre presente sul mercato, e pronta a condividere novità e strumenti per le attività di business in Carrozzeria. 

La parola a Marco Brioschi

Marco Brioschi, country manager di Axalta Italia, ha dichiarato: “In ogni business il rapporto interpersonale è importante, vedersi in presenza o virtualmente, condividere novità ed esperienze significa fare parte di un Team. Questo per Axalta e suoi brand refinish premium è un must! Anche se siamo in un momento particolare, non abbiamo rinunciato ad incontrare, seppur in modo diverso, la nostra clientela. Siamo soddisfatti del risultato di queste giornate. Abbiamo condiviso opportunità di business, nuovi prodotti innovativi e strumenti affinché insieme siamo e saremo sempre i leader nel nostro mercato: obiettivo raggiunto!”

Photogallery

Tags: cromax axalta coating system Spies Hecker standox axalta

Leggi anche