News | 27 Novembre 2020

Rhiag Group per la carrozzeria: ecco il brand Platinum
Rhiag Group, consociata di LKQ Corporation, presenta oggi la sua gamma tutta dedicata alla carrozzeria a marchio Platinum, noto brand presente dal 2014 sul mercato UK. In particolare, segnala l’azienda, i prodotti Platinum rispettano tutte le caratteristiche dei prodotti originali, comprese le diverse certificazioni richieste, ed è per questo che Rhiag li propone come una valida alternativa ai ricambi ufficiali.

Segnaliamo che la gamma è disponibile in due varianti: Platinum Select, prodotti di qualità ma non certificati, e Platinum Plus, prodotti certificati.

I primi, spiegano in azienda, rappresentano un’ottima soluzione per chi deve fare interventi di carrozzeria quando non vengono richieste le certificazioni delle case auto. “Nel caso gli interventi siano gestiti da assicurazioni e gestori di flotte, dove le certificazioni diventano fondamentali, i prodotti Platinum Plus fanno al caso vostro”, dichiara Rhiag Group.

I prodotti Platinum, invece, si distinguono anche per i materiali di imballaggio, studiati per proteggerli in fase di trasporto riducendo anche gli ingombri, in particolare per quanto riguarda paraurti e lamierati. Grazie a queste soluzioni, dunque, si diminuiscono i rischi di rottura e il trasporto risulta più confortevole.
 

La gamma in pillole

  • Radiatori motore
La gamma Radiatori Motore Platinum si caratterizza per l’attenzione alla qualità che nasce dalla selezione dei migliori fornitori, in grado di offrire un prodotto affidabile, realizzato con materiali di alta qualità: infatti, la maggior parte dei radiatori che compongono la gamma è realizzata in alluminio brasato.
Nel dettaglio, la gamma è composta da: 242 riferimenti per autovetture: che coprono le principali applicazioni delle case auto, prima tra tutte Fiat; 19 riferimenti per veicoli industriali e commerciali, che si focalizzano principalmente sulle applicazioni LCV, ma comprendono anche 2 radiatori per Iveco Eurocargo e 2 per Iveco Stralis.

 
  • Condensatori
La gamma condensatori Platinum nasce come risposta completa alle esigenze del mercato di oggi. La linea condensatori Platinum si compone di: 245 riferimenti autovettura e 9 riferimenti per veicoli commerciali. Segnaliamo che tutti i riferimenti vengono sottoposti a severi controlli per assicurarne qualità e funzionalità, secondo i più rigorosi standard di mercato.
 
  • Illuminazione
La gamma Illuminazione AV e VI Platinum Select offre un prodotto altamente affidabile, realizzato con materiali di elevata qualità: Certificazione ISO26262/14001/9001; approvati dagli standard europei e americani, ECE / SAE; sempre sottoposti a test multipli; materiale e componenti come i prodotti utilizzati dalle case madri.
La gamma, composta da oltre 3.000 referenze, è in costante sviluppo. I riferimenti AV comprendono codici che coprono le principali applicazioni del mercato e le più importanti case auto tra cui Fiat, Opel, Volkswagen e Renault.

 
Per saperne di più su queste linee di prodotto clicca qui.

Photogallery

Tags: prodotti rhiag

Leggi anche