News | 27 Novembre 2020

Nasce Motorsgrouping: una nuova via per l’automotive
Sta per nascere Motorsgrouping e sarà una nuova realtà nata dall’incontro di tre aziende liguri, tra cui Evolgo, nota rete di impresa guidata da Massimo Tosetti e fondata nel 2013 per iniziativa di cinque carrozzieri genovesi.

Un nuovo player, dunque, che si definisce così: “Motorsgrouping sarà il primo company builder specializzato nell’industria automobilistica italiana”.
A darne l’ufficialità è proprio Motorsgrouping sulla sua pagina Facebook, ma è già online il sito web ufficiale in cui descrive la propria attività, che è nata con un obiettivo ben preciso: “dare vita a un vero e proprio ecosistema di innovazione tecnologica per ripensare l’industria automotive italiana”.

Ecco come Motorsgrouping spiega le ragioni che hanno portato alla fondazione di questa nuova realtà: “Motorsgrouping dà vita ad un nuovo poligono industriale pensato per il mondo dell’auto. Un unico filo conduttore in grado di collegare Genova, Torino, Milano, la Motor Valley Emiliana e tutte le eccellenze imprenditoriali e tecnologiche presenti sul territorio.
L’iniziativa nasce dalla convinzione che investire in nuove realtà rappresenti la strategia più efficace per valorizzare la filiera italiana dell’automobile, un comparto industriale e tecnologico di vitale importanza per l’economia del nostro paese, un valore culturale e un motivo di orgoglio da difendere e diffondere tra sempre più persone”
, si legge sul portale ufficiale.

Oltre a Evolgo, segnaliamo che gli altri due fondatori sono:
  • ParcoChiuso, start-up innovativa e Data Company nel settore dell’autoriparazione con sede presso il Talent Garden di Genova;
  • Talent Garden Genova: acceleratore di impresa e prima rete di co-working europea, nel ruolo di responsabile della comunicazione e ospite delle attività di laboratorio della rete.
Tre realtà, dunque, unite per promuovere progetti automobilistici innovativi e sviluppare nuove tecnologie e servizi digitali creati su misura intorno ad essi.

Segnaliamo, infine, che Motorsgrouping ha la sua sede a Genova, precisamente in Via Enrico Melen,83, 16152.
Per saperne di più sui progetti della rete, il sito web è il seguente: www.motorsgrouping.com

Photogallery

Tags: evolgo Motorsgrouping

Leggi anche