News | 19 Luglio 2022 | Autore: redazione

​La Panoramica: a Genova il festival della mobilità

Ben tre eventi in soli quattro giorni: un festival vero e proprio dedicato alla mobilità sostenibile e non solo. L’appuntamento è in Liguria, a Genova, dal 15 al 18 settembre.


Nasce “La Panoramica”, un nuovo festival dedicato al mondo della mobilità sostenibile, dell’automotive e delle tecnologie urbane intelligenti, che andrà in scena dal 15 al 18 settembre 2022 a Genova.

“Il festival – spiegano gli organizzatori – è un insieme di eventi volti a conoscere e ragionare sul passato, sul presente e sul futuro della mobilità”.
In questi giorni, infatti, sono previsti ben tre eventi rivolti sia ai professionisti del settore, che potranno confrontarsi nell’area Speech & Match, sia ai cittadini, che avranno anche modo di conoscere e sperimentare dal vivo, in loco, la mobilità del futuro in un’area dedicata, l’Area Expo. Il festival, inoltre, ha l’obiettivo di sensibilizzare i visitatori, educandoli sull’importanza di usare mezzi alternativi.

Segnaliamo che “La Panoramica” è organizzata da cinque note realtà, la maggior parte delle quali operano nel settore automotive: il company builder Motors Grouping, l’hub di consulenza internazionale Clickutility On Earth, il Talent Garden Genova, la rete di impresa automotive “evolgo!”  e lo studio creativo Jolo. Vediamo, dunque, in sintesi, il programma della prima edizione di questo festival. 

15 -16 settembre 2022: Citytech e Start Up Innovation Festival

Dalla mattina del 15 fino al primo pomeriggio del 16 settembre, presso il Talent Garden Genova, nei rinnovati Giardini Baltimora, in pieno centro cittadino, si terranno in contemporanea due importanti momenti di incontro: Citytech, evento B2B dedicato alla mobilità urbana che raccoglie tutte le innovazioni e le best practice del settore sia livello nazionale che internazionale, e Start Up Innovation Festival, il Campus dell’innovazione, dove innovatori tecnologici, finanziari e produttivi, nell’ambito della mobilità, proporranno le proprie start up a professionisti e investitori.

Le aziende potranno perciò raccontare ai presenti (addetti del settore, media e stakeholder) le caratteristiche del loro modello di business, ma anche i traguardi raggiunti in questi anni.

17- 18 settembre 2022 Motors+ (Mobility Market Village)

Presso la Darsena di Genova, invece, il 17 e il 18 settembre, si svolgerà il Mobility Market Village: un evento gratuito all’interno del quale i visitatori potranno sperimentare e vivere dal vivo la mobilità a 360 gradi, testando la mobilità di ieri, di oggi e di domani.

La zona sarà allestita come un villaggio in cui i brand esporranno i propri prodotti, servizi e cataloghi, mentre il grande pubblico potrà testare, interagire e iscriversi alle diverse attività, diventando anch’esso protagonista della mobilità del futuro.
 
Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale del festival, clicca qui.

Photogallery

Tags: evolgo Motorsgrouping La Panoramica

Leggi anche