News | 15 Gennaio 2021 | Autore: redazione

ElectroLight, ecco il colore auto di Axalta per il 2021

Il colore che illuminerà il futuro della mobilità, per Axalta, ha un nome: ElectroLight.

 

Axalta ci presenta oggi il suo Colore Auto dell’Anno per il 2021: ecco ElectroLight, una  fresca tonalità verde-giallo dai toni audaci e contemporanei capace di trasmettere stile, energia ed eleganza.

Per l’azienda, tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, la personalità unica della tinta ElectroLight evoca una miscela di elementi tipici del design sportivo con prestazioni funzionali, offre una grande versatilità se abbinata al colore antracite in finiture bicolore o nella versione opaca. La tinta ElectroLight è stata inoltre formulata con proprietà riflettenti che la rendono altamente visibile dai sistemi di telerilevamento LiDAR mentre la struttura a strati e il contenuto di pigmenti sono facilmente riconoscibili dai sistemi di radiorilevamento RADAR.

"L’offerta di prodotti innovativi e all'avanguardia è ciò per cui lavoriamo ogni giorno in Axalta", ha dichiarato Hadi Awada, Senior Vice President di Axalta. "ElectroLight è un altro passo verso un futuro più ‘verde’ per tutti i tipi di veicoli, compresi i veicoli autonomi. Formulato pensando alla tecnologia di rilevamento della mobilità, ElectroLight abbina la passione per la personalizzazione nell’ambito della tecnologia delle vernici e le qualità di funzionalità, espressività e dinamicità delle tinte".

I veicoli a guida totalmente autonoma, spiega Axalta, sono ora più prossimi che mai a diventare una realtà e si affideranno sempre più alla tecnologia LiDAR e RADAR per percepire e interagire con il mondo che li circonda. L’ElectroLight soddisfa gli standard di sicurezza di settore, ottimizza le prestazioni di entrambi i sistemi e rappresenta quindi una prima scelta sia per quanto riguarda le tendenze dei colori sia sotto l’aspetto tecnologico.

Il bianco e le tendenze

Mentre il Global Automotive Color Popularity Report 2020 di Axalta mostra che il bianco rimane il colore auto più frequentemente acquistato a livello globale, l'interesse verso colori con un look più personalizzato sta diventando sempre più significativo tra i consumatori. 

Per ciò che riguarda le attuali tendenze del mercato, si nota che il verde ha influenzato sia la palette dei blu che quella dei gialli spingendo i colori verso un tema più ecocentrico come nel caso del Sea Glass – il blu-turchese Colore Auto dell’Anno 2020  di Axalta – ed ora dell’ElectroLight, una tinta verde con nuance tendenti al giallo.

Nancy Lockhart, Global Product Manager Of Colour di Axalta, ha detto: "Il nostro Colore Auto 2021 evoca sostenibilità, vitalità e sicurezza. L’ElectroLight è all'avanguardia rispetto alle attuali tendenze colore ed al tempo stesso anticipa i progressi tecnologici emergenti. I consumatori sono alla ricerca di un colore di “cambiamento” e in un approccio moderno allo stile e al design automobilistico ElectroLight rappresenta appunto una risposta".

Ricordiamo, infine, che Axalta offre finiture facili da applicare e che offrono eccellenti proprietà prestazionali con diversi livelli di brillantezza. Questi sistemi di vernici rispettosi dell’ambiente includono prodotti a basso contenuto di VOC (composti organici volatili) e soluzioni efficienti per tutte le applicazioni, senza limite di fantasia: dalle motoslitte ai veicoli leggeri sino alle giostre da luna park ed altro ancora.

Photogallery

Tags: axalta coating system axalta

Leggi anche