News | 12 Febbraio 2021 | Autore: redazione

Dalla Germania: ATU (Mobivia) vende il business cristalli a Carglass®

ATU (Mobivia Groupe) in Germania ha ceduto il suo business cristalli a Carglass®, ma non è l'unica novità...

Il network di riparazione tedesco ATU (Auto-Teile-Unger), parte di Mobivia Groupe dal 2016, ha da poco annunciato di aver ceduto il suo ramo aziendale legato al business cristalli a Carglass® (Gruppo Belron®).

A comunicarlo è proprio ATU che nella nota ufficiale segnala che l’autorità garante della concorrenza tedesca, il Bundeskartellamt, ha infatti dato il via libera alla trattativa.

Pochi dettagli sono stati resi noti, ciò che si sa ad oggi è che entrambe le parti non hanno divulgato i dettagli finanziari e che il completamento dell’acquisizione è previsto per il secondo trimestre del 2021. Nello specifico, dunque, Carglass®, che in Germania conta 345 centri di assistenza, si occuperà della riparazione e sostituzione cristalli per auto presso alcune filiali tedesche ATU selezionate, ma allo stesso tempo offrirà anche ai propri clienti i servizi ATU (sostituzione pneumatici, batterie ecc).

Ricordiamo che ATU è una realtà fondata nel 1985 che conta 558 centri situati principalmente in Germania (per l’esattezza 533 centri auto in Germania e 25 in Austria), e raggiunge quasi 1 miliardo di euro di fatturato e circa 10.000 dipendenti.

Ma se in Germania continua a investire, in Francia il Gruppo Belron sembra fare “un passo indietro”, focalizzando la propria attenzione sul proprio core business: il servizio cristalli. Da quanto riporta il quotidiano belga, L’Echo, infatti, Belron® sarebbe in trattativa per la cessione del brand per le riparazioni domestiche “Carglass Maison”, il marchio fondato nel 2019, a una holding.

Photogallery

Tags: carglass mobivia centri cristalli

Leggi anche