News | 20 Aprile 2021 | Autore: redazione

PPG in Germania acquisisce Cetelon Lackfabrik

L'operazione è conclusa: PPG in Germania acquisisce Cetelon Lackfabrik.
 

PPG mette a segno un’altra acquisizione in Germania: l’azienda di Pittsburgh, infatti, ha annunciato di aver acquisito Cetelon Lackfabrik, noto produttore di vernici per cerchi in alluminio per auto e veicoli commerciali leggeri.

Cetelon Lackfabrik sviluppa e produce anche un'ampia gamma rivestimenti e finiture per l’industria dei cerchi. L’azienda è stata fondata nel 1948 in Germania, a Stoccarda, conta 95 dipendenti e nel 2011 è entrata a far parte di Berlac Group, gruppo operante a livello mondiale che si è specializzato nello sviluppo e nella produzione di soluzioni avanzate nel campo dei rivestimenti superficiali e della verniciatura di materie plastiche per vari settori e applicazioni.

"Con questa acquisizione ampliamo ulteriormente il nostro portfolio di prodotti e continueremo a offrire soluzioni innovative al settore dei trasporti”, ha dichiarato Rebecca Liebert, vicepresidente esecutivo di PPG.

"La vendita di Cetelon a PPG è un ottimo risultato per entrambe le società", ha affermato Daniel Kesselring, presidente di Berlac Group. "Mentre PPG acquisisce la lunga esperienza di Cetelon nel settore dei cerchi, Cetelon trarrà vantaggio da un'offerta di prodotti altamente complementare e dalla forza internazionale di PPG".

Segnaliamo, infine, che i dettagli finanziari dell’operazione non sono stati divulgati.

Photogallery

Tags: ppg

Leggi anche