News | 03 Settembre 2015 | Autore: Redazione

Nuovo CEO per PPG Industries e acquisizione definitiva di IVC

Michael McGarry ha trascorso il suo primo giorno di CEO di PPG Industries Inc. presentandosi e spiegando la sua visione per l'azienda. Un futuro in crescita anche grazie alle acquisizioni, proprio in questi giorni, infatti, si conferma l'acquisizione da parte del gruppo della brasiliana IVC
 

Michael McGarry ha trascorso il suo primo giorno di CEO di PPG Industries Inc. presentandosi e spiegando la sua visione per l'azienda.

Il 1° settembre, 46.000 dipendenti in tutto il mondo sono stati accolti con un video di benvenuto e lettera di McGarry, tradotti in 15 lingue, unendo tutti gli sforzi per raggiungere tutti i dipendenti in più di 140 paesi in cui l'azienda opera.

Non che McGarry abbia bisogno di presentazioni. Ha ricoperto numerosi ruoli nelle più grandi aziende del settore.

In un'intervista con la Pittsburgh Business Times 31 agosto presso la sede di PPG, appena un giorno prima di iniziare come amministratore delegato, McGarry ha detto che una delle sue priorità è impegnarsi nella crescita organica dell’azienda.

Un'affermazione che trova conferma nella recente acquisizione da parte del gruppo della brasiliana IVC. "La nostra visione non cambia. La nostra missione è ancora di essere l’azienda leader nei rivestimenti del mondo ", ha detto McGarry. "Abbiamo intenzione di continuare a fare acquisizioni, stiamo andando a concentrarci sulla crescita organica, e abbiamo intenzione di continuare a vincere sul mercato."
"Questa acquisizione porta il settore delle vernici ai massimi livelli e porterà solo a rafforzare la posizione di PPG nel mercato.” Così riporta il vice presidente Shelley Bausch. "Siamo stati colpiti dalla presenza sul mercato di IVC e le prestazioni complessive di business, e credo che insieme potremo offrire ancora più soluzioni per i nostri clienti."

IVC, con sede in Brasile, Indiana, si concentra sullo sviluppo, produzione e vendita di vernici in polvere e liquide. I prodotti dell’azienda sono utilizzati su una vasta gamma di applicazioni, tra cui parti di autoveicoli, mobili metallici per ufficio, stoccaggio dei prodotti, moto, contenitori industriali, piccoli elettrodomestici ed elettronica quali stampanti, server e apparecchiature audiovisive. IVC impiega oltre 300 persone e gestisce cinque impianti negli Stati Uniti (due in Brasile, Indiana, e uno ciascuno a Grand Haven, Michigan, di Atlanta, in Georgia, e Casa Grande, Arizona), così come un impianto nel Guangdong, in Cina, e un piccolo laboratorio di sviluppo a Manchester, in Inghilterra. La società ha sedi in Malesia attraverso una joint venture.


 

Photogallery

Tags: ppg

Leggi anche