News | 07 Aprile 2022 | Autore: redazione

​MotoGP: Axalta è ancora partner del Team Monster Energy Yamaha

Axalta è sponsor ufficiale del Team Monster Energy Yamaha MotoGP per la stagione 2022.


Axalta ha ufficializzato in questi giorni il suo supporto al team Monster Energy Yamaha MotoGP, diventando quest’anno sponsor ufficiale per tutta la stagione 2022 del Campionato Mondiale MotoGP. Ricordiamo che la competizione è iniziata in Qatar al Losail International Circuit il 4 marzo e prosegue fino al 6 novembre 2022, con l’ultima gara sul circuito di Valencia.
 
Axalta ha lavorato con il team Yamaha Factory Racing per 13 anni consecutivi. Quest'anno, l'accordo vede Cromax®, uno dei marchi premium di Axalta, supportare il team Monster Energy Yamaha MotoGP con i suoi sistemi di verniciatura a elevata produttività sui nuovi camion della squadra, sulle cassette degli attrezzi dei meccanici, sui banchi di lavoro e sulle altre attrezzature essenziali della pit lane.

Il campione del mondo in carica Fabio Quartararo e il suo compagno di squadra Franco Morbidelli correranno per il team nella stagione MotoGP 2022.
Le attrezzature di Quartararo e Morbidelli, comprese le leggendarie moto Yamaha YZR-M1, saranno trasportate in tutta Europa suoi nuovi camion del team Monster Energy Yamaha MotoGP. I camion saranno verniciati con i sistemi di verniciatura Cromax e sfoggeranno il logo Axalta.

Olaf Adamek, Axalta Refinish Brand Manager per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa, ha dichiarato: "Per 13 anni, siamo stati impressionati dall'impegno del team per l'innovazione e quest'anno non sarà da meno. Questa squadra è il partner perfetto per i nostri prodotti ad alte performance. La nuova stagione di MotoGP appena cominciata, si prospetta emozionante e auguriamo al team nuovi successi per il 2022".
 

Gli fa eco William Favero, Marketing and Communications Manager di Yamaha Motor Racing, che ha affermato: "La stagione MotoGP 2022 sarà tanto emozionante quanto impegnativa, non solo per i nostri piloti e il nostro staff, ma anche per le nostre attrezzature e per i camion che useremo per viaggiare in tutta Europa. Ecco perché siamo lieti di collaborare con Axalta e Cromax per il 13° anno di fila - abbiamo bisogno di un fornitore di vernici affidabile che ci supporti durante il campionato e che ci consenta di sfoggiare la livrea del team nel migliore dei modi per tutta la stagione MotoGP 2022".

Photogallery

Tags: cromax axalta

Leggi anche