News | 15 Aprile 2022 | Autore: redazione

​Axalta Refinish Italia: l’importanza della formazione

A tutta formazione: l’offerta dei corsi di Axalta Refinish Italia per i carrozzieri.


Da sempre la formazione è un tema particolarmente caro ad Axalta Refinish Italia, che organizza presso il suo centro tecnico di Cavenago Brianza una serie di corsi e seminari per i propri clienti e distributori. In particolare, i corsi trattano le diverse tematiche del processo lavorativo in carrozzeria e altri vari argomenti per soddisfare le necessità di ogni carrozziere.

L’offerta formativa 2022 è stata ancora migliorata: oltre a fornire i classici corsi di formazione, i Trainers Axalta si stanno adoperando anche nella preparazione di tutorial tecnici a supporto del corso stesso in presenza, ma anche come “refresh” quando si ha la necessità o la curiosità di rivedere una determinata tecnica applicativa o ciclo di lavoro.
 
L’offerta corsi che i brand refinish Axalta, Cromax, Spies Hecker e Standox, prevedono sempre parte pratica e teorica, e sono:
  • Processo di verniciatura Standard: dal 2022 è un corso che dura tre giorni rivolto soprattutto ai giovani carrozzieri, vengono mostrati i processi di verniciatura base e le finiture speciali.
  • Processo Air System: due giorni focalizzati sui benefici del processo applicativo ad essiccazione ad aria.
  • Processo Digital Color (Colorimetria): due giorni sul mondo del colore e sull’utilizzo dello spettrofotometro.
  • Preparazione dei supporti: due giorni dove vengono spiegate differenti preparazioni in base al diverso tipo di supporto.
Se tra questi non ci fosse quello che serve alla carrozzeria, i Trainer Axalta sono a disposizione anche per organizzare corsi ad-hoc per soddisfare qualsiasi esigenza.
La voglia di normalità e di ripresa è molto forte nel settore e lo si vede dai numeri dei partecipanti in questi primi mesi dell’anno, quasi 100 carrozzieri, fra tutti i brand refinish premium Axalta, hanno partecipato ai nostri corsi di formazione”, dichiara l’azienda.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati che abbiamo ottenuto con la nostra attività di formazione di questi primi mesi dell’anno, le richieste, il numero dei partecipanti e l’interesse, testimoniano che la formazione è una attività necessaria nell’ambito carrozzeria e non solo, dichiara Francesco Pugliese, product manager di Axalta Italia.
 
L’offerta formativa Axalta prevede anche corsi di formazione per la riparazione in sicurezza dei veicoli ibridi ed elettrici, corsi Pes-Pav-Pei, con il quale si ottiene la certificazione necessaria della nostra legislazione.

Per informazioni sui corsi Axalta Refinish Italia, vi invitiamo a rivolgersi al vostro distributore Axalta di zona o scrivere una mail a axalta_italy@axalta.com

Photogallery

Tags: axalta formazione

Leggi anche