News | 11 Settembre 2015 | Autore: Redazione

Come mantenere il valore dell'auto nel tempo

State scegliendo il colore della vostra nuova auto ma non sapete quale scegliere? La scelta del colore è uno dei punti più importanti dell'acquisto ed è una scelta che, nel tempo, potrà farvi guadagnare (o risparmiare) molti soldi.

 

Quando si entra in una concessionaria per comprare un'auto nuova, arriva sempre il momento in cui bisogna scegliere il colore dell'auto che ci accompagnerà per un po' di tempo. Nella maggior parte dei casi si segue il proprio istinto, ma ci sono diversi fattori che andrebbero presi in considerazione. La scelta del colore dell'auto è uno dei momenti più importanti dell'acquisto e una scelta che, nel tempo, potrà farvi guadagnare (o risparmiare) molti soldi.

I colori più utilizzati sulle auto

In questi anni e è il bianco ad essere il protagonista, seguito dal nero che resta sempre ai vertici e dal grigio.
I nuovi colori che probabilmente troveremo sul mercato nei prossimi anni sono il blu brillante, l'arancione metallizzato, un giallo ed un viola acceso. E' questo ciò che emerge dalle presentazioni dei nuovi colori delle case produttrici.


Quale colore scegliere per mantenere alto il valore dell'auto nel tempo.
Vediamo cosa bisogna tenere in considerazione nella scelta del colore e a cosa bisogna prestare attenzione.
Per prima cosa: acquistare un colore molto utilizzato. L'auto va scelta in base al colore preferito, certo. Ma per mantenere il valore dell'auto nel tempo è meglio scegliere i colori più utilizzati e che piacciono alla maggior parte delle persone. In questo modo sarà più facile e veloce rivendere l'auto quando sarà giunto il momento di cambiarla, senza svenderla al primo interessato.
Evitare colori strani e molto particolari: nel caso di una riparazione, ci sono vernici che costano meno al carrozziere, come in linea di massima le tinte pastello. Anche un nero metallizzato o un bianco, oggi molto comuni, potrebbero costare meno al carrozziere da cui la porterete. Tutto questo si traduce in riparazioni più rapide, più facili per il carrozziere, meno dispendiose per lui, e soprattutto per l'automobilista.





Evitare colori sgargianti: danno nell'occhio anche ai vigili mentre siete parcheggiati in doppia fila!
Un'occhio di riguardo agli interni dell'auto: pensate a quando vorrete vendere la vostra auto con pochissimi chilometri, tenuta benissimo, con soli 3 anni di vita ma con gli interni pelosi rosa fluo e la faccia di Hello Kitty incollata in maniera irremovibile sul cruscotto, avrete meno chance di venderla, e magari esasperati la venderete alla metà del prezzo di mercato... no?

Se avete consigli e suggerimenti utili per la scelta del colore di un'auto, ci trovate sulla nostra pagina Facebook.
 


 

Photogallery

Tags: consigli per la carrozzeria

Leggi anche