News | 30 Giugno 2022 | Autore: redazione

​Gregoire Poux-Guillaume in AkzoNobel: sarà lui il nuovo CEO

Da inizio novembre il nuovo CEO di AkzoNobel sarà Gregoire Poux-Guillaume, che prende il testimone da Thierry Vanlancker.


Dall’1 novembre 2022, Gregoire Poux-Guillaume sarà il nuovo CEO di AkzoNobel, il gruppo multinazionale olandese, con sede ad Amsterdam, specializzato nella produzione di vernici e rivestimenti. Gregoire Poux-Guillaume prende il testimone da Thierry Vanlancker, che ricopre questo incarico dal 2017 e il cui mandato di ufficio sta per concludersi.

Il francese Gregoire è un manager con alle spalle un solido background (ben 25 anni di esperienza) e nel tempo ha assunto posizioni di leadership. È stato, infatti, CEO di Sulzer, CEO di GE Grid Solutions (in precedenza Alstom Grid) e Senior Managing Director di CVC Capital Partners.

A commentare questa nuova nomina è Nils Smedegaard Andersen, presidente del consiglio di sorveglianza di AkzoNobel, che ha dichiarato: “Gregoire Poux-Guillaume è un leader aziendale esperto, che grazie alla sua esperienza sarà capace di creare un team aziendale ancora più forte e coeso. Siamo felici di accoglierlo nella nostra squadra, insieme faremo grandi cose e non vedo l’ora di collaborare con lui”.

Fresco di nomina, invece, Gregoire Poux-Guillaume ha commentato: “Sono onorato di essere stato scelto dal consiglio di sorveglianza di AkzoNobel per guidare l'azienda, che sta vivendo una fase di sviluppo accelerato. AkzoNobel è leader in prodotti e soluzioni innovativi e sostenibili; un'azienda veramente globale con un una storia di successi. Non vedo l'ora di incontrare i miei nuovi colleghi e raggiungere nuovi obiettivi”.
L’azienda coglie anche l’occasione per ringraziare Thierry Vanlancker per questi anni di onorato servizio.

Il comunicato stampa, infine, precisa che la nomina di Gregoire Poux-Guillaume nel CDA di AkzoNobel è soggetta all'approvazione degli azionisti e, come tale, sarà all'ordine del giorno di un'assemblea generale straordinaria che si terrà a settembre di quest'anno.

Photogallery

Tags: akzonobel

Leggi anche