News | 22 Settembre 2022 | Autore: redazione

​AAA carrozziere cercasi: un corso gratuito di formazione by CSN Collision Academy

Corso gratuito per operatori di carrozzeria auto su Roma: ecco i requisiti per partecipare e tutte le informazioni del caso.


CSN Collision Italia punta a creare nuove figure professionali da inserire nell’ambito della carrozzeria e delle officine meccatroniche in un’ottica multiservice attraverso il nuovo progetto CSN Collision Academy.

Parliamo di un nuovo tipo di attività rivolta a persone disoccupate al momento dell’iscrizione e che vogliono reinventarsi, motivate da forte passione per questo settore. Sono partner di questo progetto la carrozzeria di Roma RC TOP CAR (affiliata a CSN Collision Italia) e l’agenzia per il lavoro Orienta.

Parte quindi da Roma questo nuovo progetto con il corso gratuito per operatori di carrozzeria auto, che ha lo scopo di inserire nuove figure professionali che svolgeranno la propria attività lavorativa a Roma – zona Tiburtina (dove ha sede il corso).
Il corso di 200 ore totali (un impegno full time dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18) si terrà dal 24 ottobre al 2 dicembre e prevede una serie di lezioni che si svolgeranno presso RC TOP CAR. Le risorse verranno formate su attività di produzione e riparazione della carrozzeria di automobili, diagnostica e gestione dell'accettazione cliente. Segnaliamo poi che al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il requisito necessario per accedere al corso di formazione gratuito, oltre allo stato di disoccupazione già menzionato, è un diploma preferibilmente di indirizzo tecnico (meccanica, meccatronica, tecnico industriale).

Al superamento del corso il partecipante verrà assunto con un contratto di sei mesi iniziale, in somministrazione, con possibilità di rinnovo e finalità di inserimento diretto in azienda.

Photogallery

Tags: network carrozzerie formazione CSN Collision

Leggi anche