News | 11 Ottobre 2022 | Autore: redazione

CarSafe sigla un nuovo accordo: trovata l'intesa con ProParts

Nuovo accordo per CarSafe: il network di carrozzerie italiano trova l’intesa con ProParts.


Continua l’attività di partnership tra CarSafe e i principali player della filiera della riparazione auto: il network di carrozzerie, infatti, che conta circa 400 affiliati, ha annunciato oggi di aver siglato un nuovo accordo con ProParts, società specializzata nella commercializzazione di ricambi aftermarket equivalenti.

I vantaggi dell’accordo

“Grazie a questa importante sinergia, gli affiliati CarSafe potranno avere accesso alla fornitura di ricambi a prezzi competitivi oltre a poter usufruire di vantaggi ulteriori”, dichiara CarSafe. ProParts, infatti, offre una gamma di prodotti continuamente aggiornata, costantemente ampliata, accuratamente selezionata presso i principali distributori nazionali e internazionali e sempre in linea con l’evoluzione del parco circolante italiano.

Il vero punto di forza è la disponibilità di un e-commerce all'avanguardia attraverso cui è possibile avere i dati completi e aggiornati su ricambi originali forniti dai produttori per ottenere informazioni univoche sui componenti mediante una ricerca per targa, telaio, codice o con tavole grafiche. Per gli utenti CarSafe, il portale web di ProParts è stato completamente interfacciato a quello in dotazione agli affiliati per agevolare l’accesso direttamente dalla dashboard. “ProParts assicura la consegna degli ordini entro 24 ore per tutto il centro-nord e 48 ore per il sud e le isole”, prosegue CarSafe.

La nota stampa ufficiale sottolinea che a questo si aggiungono anche le garanzie di cui potranno beneficiare i carrozzieri della rete: oltre alla formula “miglior prezzo”, che garantisce lo storno della differenza di prezzo nel caso in cui si trovasse sul mercato uno stesso articolo a un prezzo inferiore, l’accordo prevede il “servizio sicuro”, vale a dire il diritto di rinuncia in caso di ritardi di consegna, e la garanzia “reso semplice” per la restituzione a ProParts di articoli ordinanti erroneamente senza costi aggiuntivi se non quelli di spedizione. 

La parola ai protagonisti

“Siamo molto orgogliosi di aver concluso una partnership così importante e capace di creare una sinergia strategica tra due anelli fondamentali del settore riparativo come la componentistica e l’auto-carrozzeria”, ha dichiarato Matteo Massone, amministratore delegato di CarSafe. “Stiamo investendo per trasformare le carrozzerie dei nostri affiliati in veri e propri centri multi-service sia per garantire a loro quell’innovazione di prodotto che consentirà loro di continuare a operare con successo in un mercato complesso e minacciato dalla crisi energetica e allo stesso tempo accreditarci verso i grandi canalizzatori come un riferimento per chi cerca brand capillare su tutto il territorio nazionale e in grado di gestire il ciclo riparativo in maniera più completa possibile. Continuiamo con impegno e convinzione negli investimenti sulla rete e continuando a presidiare il mercato con il nostro marchio: non solo un logo ma un sinonimo di identità, formazione e professionalità”.

Nell’ambito dell’accordo, gli specialisti ProParts sono a disposizione dei carrozzieri del network con un numero Whatsapp dedicato per l’assistenza nella ricerca degli articoli, per la navigazione nel portale web o più semplicemente anche per effettuare gli ordini con il supporto di un operatore.

“Siamo fieri di essere stati scelti da CarSafe come loro partner per la fornitura dei ricambi aftermarket equivalenti” ha commentato Paolo Colabucci, direttore generale di ProParts. “Crediamo fortemente in questa partnership e per questo ci siamo strutturati per assicurare alla rete CarSafe condizioni competitive ed un servizio di eccellenza. Il passaggio al multi-service richiede il coinvolgimento e l’impegno di tutti gli operatori della filiera; attraverso le nostre competenze di prodotto e logistiche e col supporto dei migliori strumenti operativi, intendiamo affiancare gli affiliati CarSafe nel loro percorso di evoluzione”.


Nella foto di apertura, da sinistra: Alessandro Lingenti (Responsabile della Centrale Acquisto Ricambi di CarSafe), Paolo Colabucci (Direttore Generale di ProParts) e Matteo Massone (Amministratore Delegato & Direttore Generale di CarSafe).

Photogallery

Tags: network carrozzerie CarSafe

Leggi anche