News | 02 Novembre 2022 | Autore: redazione

Finiture opache perfette: Cromax lancia il nuovo sistema Chroma® Matt Clear System

Con il lancio del nuovo sistema di trasparenti Chroma® Matt Clear System, Cromax svela il mistero delle finiture opache…


Cromax® presenta Chroma® Matt Clear System composto da due trasparenti opachi di recente sviluppo: il CC6020 Chroma Matt System Clear ed il CC6010 Chroma Semi Matt System Clear. Questi prodotti, miscelabili tra loro, sono stati ideati per creare un sistema di eccellenza in grado di offrire ai carrozzieri sei livelli di opacità che si adattano all'ampia gamma di finiture OEM, dall'opaco (5GU) al semi-opaco (65GU).

Le nuove finiture con un livello ultra-basso di brillantezza ora in produzione, possono essere riparate con una semplice modifica della miscelazione dei due trasparenti. Il Chroma® Matt Clear System è stato formulato per essere utilizzato in abbinamento a Cromax System, Cromax Pro System, Centari® 6000 System o alla finitura originale.

Tony Mitchell, International Training Leader Refinish di Axalta per Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA) ha così commentato: "Per alcuni carrozzieri, riuscire ad ottenere una finitura opaca perfetta in un processo di riparazione è spesso visto come un'arte occulta e misteriosa, una sfida che richiede tempo e che comporta il rischio di rilavorazioni. Il CC6020 Chroma Matt System Clear ed il CC6010 Chroma Semi Matt System Clear sono però la soluzione al mistero: si tratta delle più recenti soluzioni innovative di Axalta in grado di riprodurre sempre una gamma completa di finiture OEM opache e satinate in modo produttivo. E non c'è bisogno di tirare a indovinare!".

I trasparenti CC6020 Chroma Matt System Clear e CC6010 Chroma Semi Matt System Clear si basano sulla nuova tecnologia con pigmenti opachi di dimensioni notevolmente ridotte che garantiscono una perfetta corrispondenza del livello di brillantezza.
Sono prodotti facili da applicare e adatti a qualsiasi tipo di riparazione progettati per essere semplici da riprodurre con buoni livelli di reddittività per le carrozzerie.
 
Mitchell ha quindi aggiunto: "La migliorata nitidezza dei pigmenti nei nuovi trasparenti produce un aspetto molto meno grigio o lattiginoso, garantendo un risultato omogeneo, uniforme e di alta qualità, senza macchie anche in presenza di livelli di brillantezza molto bassi. Una volta essiccata, la finitura regala anche al tatto una vellutata sensazione super-liscia".

I carrozzieri scopriranno inoltre la possibilità di stimare con estrema precisione i costi di riparazione grazie all'affidabilità dei nuovi trasparenti. “Il processo di lavorazione è più veloce del 35% e i tempi di essiccazione sono nettamente inferiori a quelli di alcuni sistemi della concorrenza, con un conseguente risparmio energetico”, dichiara l’azienda. Il CC6020 Chroma Matt System Clear ed il CC6010 Chroma Semi Matt System Clear non richiedono additivi speciali per l'applicazione sulle parti in plastica.

"Le carrozzerie potranno richiamare rapidamente le formule delle tinte opache grazie all'avanzato software di gestione digitale del colore ChromawebTM e potranno anche effettuare la ricerca delle tinte opache utilizzando lo spettrofotometro ChromaVision Pro Mini, il che rappresenta un ulteriore vantaggio per i nostri clienti", afferma ancora Mitchell.
 
L’azienda, infine, ricorda che CC6020 Chroma Matt System Clear e CC6010 Chroma Semi Matt System Clear sono disponibili in commercio da settembre. Per ulteriori informazioni clicca qui.

Photogallery

Tags: cromax

Leggi anche