News | 16 Settembre 2015 | Autore: Redazione

Google non diventerà un produttore di auto

Mentre tutti parlano della Google Car e delle sue disavventure nella circolazione, il colosso di Mountain View dichiara di non voler diventare una casa auto.
 

Google non intende diventare un costruttore di veicoli. Lo ha comunicato l'amministratore delegato della società per la Germania, Austria e Svizzera martedì al salone dell'auto di Francoforte.

Google ha nominato il veterano John Krafcik, ex amministratore delegato di Hyundai Motors America, per il suo progetto di auto a guida autonoma.

Il progetto di Google per un'auto senza conducente iniziato nel 2009 con l'intento di rivoluzionare l'industria automobilistica. L'assunzione di Krafcik è stata vista come un segno che il gigante tecnologico sta cominciando a guardare il progetto come un business potenziale e rilevante per il futuro.

"Non è qualcosa che potremmo fare da soli", aggiungendo che i partner dell'operazione sono Bosch e ZF Friedrichshafen. "Google non intende diventare un costruttore di automobili."

La competenza nell'elettronica è diventata un campo di battaglia per le case automobilistiche e le softwarehouse, le auto sempre più devono interagire con connessioni tra motore, batterie, comunicare con gli smartphone e interagire con i freni.

Photogallery

Tags: guida autonoma

Leggi anche