News | 24 Novembre 2022 | Autore: redazione

​Trasparenti opachi: Standox (Axalta) amplia l’offerta per la carrozzeria

Standox per la carrozzeria: l’opaco ispirato dalla natura e sviluppato grazie alla tecnologia Standocryl Matt Clear System del marchio, per riparazioni professionali al primo tentativo.


Il marchio Standox di Axalta presenta oggi il suo nuovo sistema di trasparenti opachi, che comprende due prodotti: Standocryl 2K System Clear Super Matt K9150 e Standocryl 2K System Clear Satin Gloss K9140. Formulati con pigmenti all'avanguardia di dimensioni sensibilmente ridotte, questi due nuovi trasparenti opachi offrono sempre un risultato di qualità professionale al primo tentativo.

I trasparenti Standocryl 2K Clear Super Matt K9150 e Standocryl 2K System Clear Satin Gloss K9140, che sono miscelabili tra loro, consentono alle carrozzerie di ottenere la più ampia gamma possibile di livelli di brillantezza delle finiture OEM, dall'opaco (5GU) al semi-opaco (65GU).

Harald Klöckner, International Training Leader and Refinish Product Specialist di Axalta per Europa, il Medio Oriente e Africa (zona EMEA), ha dichiarato: "Spesso le finiture OEM traggono ispirazione dalle cose opache che si trovano in natura e, grazie al nostro nuovo Matt Clear System, vogliamo proporre anche noi ispirazioni opache di alta qualità! Siamo gli esperti in campo refinish e avevamo la responsabilità di sviluppare un nuovo sistema di trasparenti opachi per permettere alle carrozzerie di ottenere finiture opache di ottimo livello al primo tentativo, con risultati costanti e riproducibili, proprio quello che ci si aspetta da Standox".

Si tratta di prodotti che si avvalgono delle più recenti tecnologie innovative di Axalta e che sono formulati per l'uso con le basi opache Standoblue o Standohyd Plus, oltre alla base opaca Standox o con la finitura originale. Le carrozzerie possono identificare le tinte opache con lo spettrofotometro Genius iQ e individuare la formula corretta di abbinamento in modo rapido e semplice utilizzando Standowin iQ, l'avanzato software digitale di gestione del colore Standox.
Una volta applicati, i due nuovi trasparenti offrono una maggiore chiarezza cromatica e dei pigmenti, il che si traduce in un minore effetto grigio o lattiginoso.

“Questi trasparenti alzano l’asticella della qualità con una eccellente finitura omogenea e uniforme e senza chiazza, anche con livelli di brillantezza ultra-bassi”, spiegano i tecnici Standox.
Standocryl 2K System Clear Super Matt K9150 e Standocryl 2K System Clear Satin Gloss K9140 garantiscono una solida applicazione su pannelli, pannelli multipli e verniciature totali.

"Le carrozzerie che utilizzeranno questo sistema di prima qualità potranno trarre beneficio da risultati incredibilmente affidabili e anche da una significativa riduzione dei tempi di essiccazione, che può raggiungere il 35% rispetto ai sistemi esistenti, con un conseguente risparmio energetico", conclude Klöckner.
L’azienda precisa infine che questi prodotti facilitano anche il lavoro dei carrozzieri in quanto non richiedono alcun additivo speciale per la plastica.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Photogallery

Tags: standox axalta

Leggi anche