News | 29 Novembre 2022 | Autore: redazione

Chris Villavarayan sarà il nuovo AD e presidente di Axalta

Dall’1 gennaio 2023 Axalta avrà un nuovo amministratore delegato: è Chris Villavarayan. Ma le novità nel board non finiscono qui…


Dall’1 gennaio 2023 Chris Villavarayan sarà il nuovo presidente e amministratore delegato di Axalta Coating Systems, uno dei principali fornitori mondiali di vernici liquide e in polvere.

Con alle spalle un’importante carriera professionale nel mondo automotive, Villavarayan, che in questi anni è stato anche CEO e presidente di Meritor, prenderà il testimone da Rakesh Sachdev, l’attuale CEO e presidente ad interim.
In particolare, segnaliamo che Sachdev succederà a Bill Cook e sarà perciò il presidente non esecutivo del consiglio. Il signor Cook, invece, continuerà a ricoprire la carica di amministratore indipendente, diventerà presidente del comitato per le remunerazioni del CDA e continuerà anche a far parte del comitato di controllo.

"A nome dell'intero consiglio di amministrazione e di tutto il team Axalta, sono lieto di dare il benvenuto a Chris nella nostra squadra. Desidero anche ringraziare Rakesh per la sua leadership in questo periodo di transizione", ha affermato Bill Cook. “Chris, che sarà pienamente supportato da tutto il consiglio, è la persona giusta a ricoprire questo incarico ed è un vero leader”.

Fresco di nomina, Chris Villavarayan ha dichiarato: “Sono felice di entrare a far parte di Axalta, un'azienda con alle spalle una storia di 150 anni e che ammiro da molto tempo. Non vedo l'ora di mettermi al lavoro e di lavorare a fianco del consiglio di amministrazione, del management di Axalta e del team internazionale”.

"Siamo assolutamente convinti che, sotto la guida di Chris, Axalta raggiungerà risultati straordinari e continuerà il suo percorso di crescita", conclude Rakesh Sachdev. “Voglio ringraziare Bill per il suo operato e sono onorato di iniziare questa mia nuova avventura profesionale. Non vedo l'ora di lavorare assieme a Chris e a tutto il consiglio”.

Photogallery

Tags: axalta coating system axalta

Leggi anche