News | 26 Gennaio 2023 | Autore: redazione

​CarSafe: nuova partnership con SNA per il 2023

Il network di carrozzerie CarSafe firma un nuovo accordo con SNA, il Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione.


Continua il percorso di collaborazione tra il network di carrozzerie CarSafe, che conta oltre 400 carrozzerie affiliate al network e 16 carrozzerie di proprietà (Autosicura), e i principali player della filiera riparativa nel settore automotive.

La rete ha infatti siglato un nuovo accora con SNA, Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione, una nota organizzazione a tutela degli interessi e dei diritti degli agenti.
Grazie a questa partnership, CarSafe diventa sponsor ufficiale del Sindacato con la possibilità di partecipare, con i suoi rappresentanti, ai diversi e numerosi eventi sul territorio oltre che al congresso nazionale e al comitato centrale.

Chi è SNA

Composto da oltre 10.000 iscritti fra le circa 13.000 agenzie italiane, il Sindacato è radicato sul territorio, con 120 sezioni provinciali e 20 comitati regionali, che costituiscono la spina dorsale dell'organizzazione; inoltre accredita 40 gruppi aziendali agenti, che svolgono attività di tutela per gli aspetti legati ai rapporti degli agenti con le singole Imprese e sono rappresentati nel Sindacato dal Comitato dei gruppi aziendali agenti.

La direzione del Sindacato agenti SNA offre una vasta gamma di servizi di primo piano ai propri iscritti, mediante la struttura interna e i numerosi professionisti esterni, nei seguenti campi: consulenza amministrativa e gestionale, consulenza fiscale, consulenza legale e giuridica. SNA inoltre guida e orienta circa gli adempimenti per l'avvio e la cessazione dell'attività agenziale, per l'iscrizione al Registro Unico degli Intermediari, fornisce agli agenti informazioni sulla contrattualistica riguardante dipendenti, produttori, subagenti, informazioni sulla legislazione nazionale e internazionale.

Con questa partnership CarSafe rafforza il bacino di soggetti accreditati con cui lavora quotidianamente per innovare il settore della carrozzeria e offrire un servizio ottimale, basato su un modello vincente e adatto ad affrontare le sfide di uno scenario complesso e in rapida evoluzione.

La parola ai protagonisti

“L’accordo si inserisce nel piano di sviluppo e di ampliamento delle relazioni con le agenzie assicurative, intercettando una domanda di servizio che arriva proprio da questo mercato molto dinamico” – ha dichiarato Simone Mucciante, presidente di CarSafe. - “I grandi committenti infatti preferiscono dialogare con network, affidando loro la gestione diretta dei rapporti con le singole carrozzerie convenzionate. Da questo punto di vista siamo l’interlocutore ideale in quanto capillari sul territorio italiano e con un modello di sviluppo adatto a centralizzare il controllo di un sinistro, dal giorno dell’evento fino alla liquidazione. Per un carrozziere affiliato, questo canale preferenziale è sinonimo di incremento di volumi e miglioramento delle condizioni economiche”.

“SNA - ha dichiarato il presidente nazionale Claudio Demozzi - è lieto dell'ingresso di CarSafe tra i propri partner economici che costituiscono uno dei pilastri dell'attività di relazione esterna del Sindacato. Il prestigio di CarSafe e della sua rete di carrozzerie convenzionate conferma che gli agenti professionisti intendono rilanciare la propria identità professionale e imprenditoriale anche mediante la stipula di accordi con aziende di primo piano capaci di garantire livelli di assoluta qualità e di massima capillarità nel servizio prestato alla propria clientela".

Nella foto di apertura: Simone Mucciante, presidente di CarSafe.

 

Photogallery

Tags: network carrozzerie CarSafe

Leggi anche