News | 03 Febbraio 2023 | Autore: redazione

​PHE entra in trattative esclusive con Siligom per la vendita di Glass Auto Service

Il gruppo Parts Holding Europe (PHE), che dal 2022 è parte di D’Ieteren Group, ha avviato trattative esclusive con il network Siligom per la vendita di Glass Auto Service.


Da quando è stata acquisita da D’Ieteren Group, Parts Holding Europe (PHE) in questi ultimi mesi ha dovuto cercare in Francia degli acquirenti per vendere i suoi due network di cristalli, Mondial Pare-Brise e Glass Auto Service.

La Commissione Europea, infatti, aveva approvato l’acquisizione del gruppo francese da parte di D’Ieteren, ma a determinate condizioni. Tra queste, appunto, la necessità di dismettere alcuni asset nel mondo dei cristalli al fine di evitare una posizione troppo dominante di D’Ieteren Group, che detiene in Francia le quote di maggioranza di Belron® (50,01%), ovvero di Carglass®.

Ecco, dunque, che PHE sembra aver trovato i due acquirenti per la vendita di Mondial Pare-Brise e Glass Auto Service.
Per la prima, come avevamo visto, PHE ha annunciato a ottobre 2022 di aver avviato trattative con la società di assicurazione francese Macif (la stampa francese scrive che la trattativa sta per essere finalizzata).

Per il network Glass Auto Service (acquisito da PHE nel 2018 n.d.r.), invece, il big player della distribuzione ricambi ha diffuso un comunicato stampa il 2 febbraio 2023 attraverso il quale dichiara di aver iniziato a dialogare con Siligom per la cessione del network.
Siligom è una rete francese di oltre 215 punti vendita nata nel 1998, che offre un’ampia gamma di servizi per gli pneumatici e per la manutenzione dei veicoli. Da segnalare, inoltre, che il network nel 2020 ha creato la rete Siliglass, specializzata nella riparazione e sostituzione cristalli, che conta ad oggi oltre 80 centri posa.

Il comunicato stampa sottolinea che la transazione è soggetta alle consuete approvazioni da parte delle autorità competenti.

Photogallery

Tags: centri cristalli PHE

Leggi anche