News | 18 Aprile 2023 | Autore: redazione

Ora è ufficiale: PHE ha venduto il network Glass Auto Service a Siligom

Dopo aver venduto Mondial Pare-Brise alla società francese Macif, Parts Holding Europe ha ceduto anche l’altro suo network specializzato nella riparazione e sostituzione di cristalli, Glass Auto Service.


L’accordo risale a febbraio 2023, ma ora che le autorità competenti hanno dato il via libera la trattativa è ufficialmente conclusa: il gruppo Parts Holding Europe (PHE), tra i big player nel mondo della distribuzione ricambi, ha venduto a Siligom la rete francese Glass Auto Service, un network nato nel 2003 (acquisito da PHE nel 2018 n.d.r.) e specializzato nella riparazione e sostituzione di cristalli.

Attraverso un post sui social, la rete Siligom, che in Francia conta oltre 215 punti vendita e che offre un’ampia gamma di servizi per gli pneumatici e per la manutenzione dei veicoli, è lieta di annunciare questa acquisizione precisando che Glass Auto Service, tra i principali player del paese, garantisce una copertura capillare sul territorio con circa 350 centri posa.
“Questa acquisizione ci permette di potenziare ulteriormente in Francia la nostra posizione nel settore dei cristalli”, sottolinea Siligom, che in questo mercato già opera con l’insegna Siliglass (oltre 90 centri n.d.r.).

La stampa francese segnala poi che Glass Auto Service manterrà comunque la sua piena autonomia gestionale e commerciale.

Ricordiamo, infine, che PHE è stata costretta a vendere sia Glass Auto Service sia l’altro network Mondial Pare-Brise per decisione della Commissione Europea, a seguito dell'acquisizione del gruppo francese da parte di D'Ieteren Group.

La Commissione Europea, infatti, aveva approvato l’acquisizione del gruppo francese da parte di D’Ieteren, ma a determinate condizioni. Tra queste, appunto, la necessità di dismettere alcuni asset nel mondo dei cristalli al fine di evitare una posizione troppo dominante di D’Ieteren Group, che detiene in Francia le quote di maggioranza di Belron® (50,01%), ovvero di Carglass®.

Photogallery

Tags: carglass centri cristalli PHE

Leggi anche