News | 21 Settembre 2015 | Autore: Redazione

MiKEY: il programma e-learning di Standox

Standox è uno dei primi marchi refinish ad offrire ai carrozzieri una completa soluzione di formazione e-learning.  MiKEY, il programma di formazione on-line e interattivo di Standox, composto da otto moduli, offre sia agli addetti alle prime armi che a quelli più esperti, know-how in tutte le aree delle lavorazioni refinish.

 

Il benefit più importante è che MiKEY può essere utilizzato in internet, quindi non sono necessari spostamenti per partecipare ai training, basta semplicemente un computer e una connessione internet. L’offerta e-learning di Standox permette di combinare un piano formativo di alta qualità, pratico ed efficiente, con le necessità delle carrozzerie legate alla gestione del tempo.
 
Oltre a comunicare competenze essenziali, MiKEY offre alle carrozzerie anche importanti consigli e pratiche informazioni. Tra gli otto moduli di formazione ci sono “Preparazione delle superfici”, “Colori e Strumenti Colori”, “Processi di riparazione” e “Rimozione dei difetti di applicazione”.
Tutti i moduli sono interattivi e presentati con una grafica e animazione che rendono la visione semplice e divertente.

Il programma di formazione MiKEY è stato sviluppato da esperti Standox in collaborazione con il Team Standox Trainer internazionale presso la sede della società di Wuppertal. “Il corso è stato adattato alle necessità pratiche e quotidiane dei carrozzieri. Ecco perché l’attenzione è stata posta sullo sviluppo di abilità e conoscenze individuali piuttosto che sui prodotti Standox” dice Stephen Naylor, responsabile Standox Training International. “Il programma può aiutare i carrozzieri ad ottenere risultati da subito, indipendentemente da dove lavorano.” I soli requisiti necessari per utilizzare il programma sono un PC, o un portatile o un tablet con accesso a Internet e casse o cuffie per l’ascolto.
 
Ciascun modulo si conclude con un breve test. I carrozzieri che hanno completato con successo tutti gli otto moduli MiKEY di teoria possono ottenere la qualifica di Qualified Standox Painter partecipando anche ad una sessione pratica, che può essere organizzato in carrozzeria o presso uno dei Centri Tecnici di Formazione Standox.
 
Olaf Adamek, Brand Manager EMEA di Standox, ha dichiarato: “Con MiKEY abbiamo sviluppato un programma e-learning che sostiene le carrozzerie in modo intelligente nella formazione del loro personale. Il programma è stato ideato per aiutare le carrozzerie a stare al passo coi tempi, senza tempi di fermo del lavoro e con sufficiente flessibilità. Questo intervento formativo permette ai carrozzieri di lavorare in modo ancora più professionale e ottenere quindi migliori risultati con clienti sempre più soddisfatti.”

Per maggiori informazioni relative al programma e-learning MiKEY  www.standox.it
 

Photogallery

Tags: standox

Leggi anche