News | 03 Aprile 2023 | Autore: redazione

SIFÀ e UnipolRental: c’è la fusione

C’è la fusione tra SIFÀ e UnipolRental: UnipolSai e BPER Banca si alleano e uniscono le forze nel noleggio a lungo termine.


È di questi giorni la notizia che SIFÀ (Società Italiana Flotte Aziendali) è entrata a far parte di UnipolRental. Il 31 marzo, infatti, con queste parole il gruppo Unipol ha annunciato la nuova alleanza con BPER Banca: UnipolSai e la controllata UnipolRental hanno sottoscritto con BPER Banca e SIFÀ, entità interamente controllata da BPER, un accordo quadro finalizzato alla realizzazione di un progetto industriale nel settore del noleggio a lungo termine, da attuarsi anche attraverso la fusione per incorporazione di SIFÀ in UnipolRental”.

La sottoscrizione dell’accordo – con effetti a decorrere dalla data di efficacia della predetta fusione – è finalizzata a una collaborazione commerciale ventennale per l’offerta, tramite la rete delle filiali bancarie e più in generale attraverso i canali commerciali del Gruppo BPER, dei prodotti di noleggio a lungo termine e dei servizi legati ai relativi contratti proposti da UnipolRental.

Nel comunicato ufficiale si legge che a esito della fusione, UnipolSai deterrà la partecipazione dell’80,013% del capitale sociale di UnipolRental, mentre BPER il rimanente 19,987%. “Si consoliderà in questo modo il ruolo di UnipolRental come primo operatore italiano nel settore del noleggio a lungo termine con una flotta di 130.000 veicoli e oltre 40.000 nuove immatricolazioni nel 2023”, dichiara il gruppo Unipol.

Photogallery

Tags: autonoleggio sifà unipol

Leggi anche