News | 12 Luglio 2023 | Autore: redazione

UnipolRental e SIFÀ: insieme verso il futuro

UnipolRental apre le porte a SIFÀ e insieme tracciano la strada verso la mobilità del futuro.


L’annuncio della fusione risale allo scorso aprile, ma solo oggi, con una nota ufficiale, UnipolRental e SIFÀ suggellano la loro alleanza comunicando ufficialmente al mercato la loro intenzione: tracciare la strada verso la mobilità del futuro.

Il comunicato diffuso da UnipolRental, infatti, precisa che in data 1° luglio 2023, SIFÀ (Società Italiana Flotte Aziendali) è stata incorporata in UnipolRental. È il risultato dell’accordo tra UnipolSai e BPER, azionisti rispettivamente di UnipolRental e SIFÀ, per la realizzazione di un importante progetto industriale nel settore del noleggio a lungo termine.
“La fusione consolida il primato di UnipolRental come player a capitale interamente italiano nel settore del noleggio a lungo termine con 130.000 veicoli in flotta e oltre 45.000 nuove immatricolazioni previste nel 2023”, dichiara l’azienda.

L’impegno tra i due grandi gruppi consentirà a UnipolRental di promuovere i propri servizi oltre che tramite le agenzie UnipolSai, canale già attivo, attraverso i canali commerciali del Gruppo BPER, tra cui il network delle filiali bancarie.

Il commento di Giovanni Orlandini

“Grazie alla fusione per incorporazione di SIFÀ in UnipolRental - commenta Giovanni Orlandini, amministratore delegato e direttore generale di UnipolRental - riaffermiamo l’obiettivo di diventare leader per il servizio erogato nel settore del noleggio a lungo termine, accrescendo in modo significativo la nostra quota di mercato e confermandoci sempre più come punto di riferimento per la clientela Retail e Corporate. La multicanalità è la via per raggiungere gli importanti risultati condivisi con il Gruppo; a fianco delle strade già tracciate in questi anni, si aggiungono ora la rete delle filiali bancarie e più in generale i canali commerciali del Gruppo BPER, che rappresenteranno un’ulteriore incredibile opportunità di crescita”.

L’ingresso di SIFÀ in UnipolRental

UnipolRental nasce nel 2019 quando Car Server, storico player con oltre 25 anni di esperienza nel noleggio a lungo termine, entra a far parte del Gruppo Unipol. L’ingresso nel Gruppo ha consentito a UnipolRental di aumentare la capillarità territoriale aggiungendo ai già 12.500 centri assistenza convenzionati e alle filiali a conduzione diretta su tutto il territorio nazionale, le carrozzerie del circuito UnipolService, più di 200 punti UnipolGlass e oltre 300 operatori UnipolAssistance per assistenza 24/7.

“SIFÀ si inserisce perfettamente in questo nuovo progetto e ne sposa appieno gli obiettivi, avendo da sempre avuto tra i propri intenti la progettazione di soluzioni di mobilità innovative e sostenibili, perfettamente calibrate sulle specifiche esigenze di ogni singolo cliente. L’operazione ha consentito l’ingresso di BPER nel capitale sociale di UnipolRental, con una quota di circa il 20%”, conclude UnipolRental.


Nella foto di apertura: Giovanni Orlandini, AD e direttore generale di UnipolRental.

Photogallery

Tags: autonoleggio sifà unipol UnipolRental

Leggi anche