News | 28 Settembre 2023 | Autore: redazione

Carrozzeria: Mercedes-Benz incontra la sua rete di assistenza

Il costruttore ha incontrato per la prima volta a Fiumicino la sua rete di assistenza ufficiale: focus sul mercato della carrozzeria.


Il settore del post-vendita è diventato sempre più rilevante per le case auto, che in questi ultimi anni, come abbiamo già visto, hanno messo in atto operazioni commerciali ad hoc e strategie mirate così da mantenere la fidelizzazione del cliente anche negli anni successivi alla vendita dell’autovettura.

Oggi parliamo perciò di Mercedes-Benz, la Stella di Stoccarda, che oltre a spingere sul servizio al cliente automobilista, sta lavorando anche per rafforzare sempre di più il suo legame con la propria rete di carrozzerie Mercedes-Benz.

Per questo, segnaliamo che il costruttore lo scorso 21 settembre ha incontrato la sua rete di assistenza ufficiale e ha organizzato a Fiumicino il suo “1°Evento Carrozzeria Mercedes-Benz Italia”; un’occasione molto importante per parlare di business e per dare un quadro del mercato e dei cambiamenti che coinvolgeranno il mercato della carrozzeria.
Tra i relatori della giornata ricordiamo ad esempio Marc Aguettaz di Gipa, Marco Brioschi di Axalta, Ettore Galzignato di Trivellato Spa (Padova) e Alberto Lozza della carrozzeria Lozza (Osio Sopra – Bergamo).

Mercedes-Benz per l’occasione ha ribadito il suo obiettivo: concentrare la sua attenzione su tutti gli aspetti dell’automobile e non sottovalutare perciò gli interventi in carrozzeria. Un comunicato stampa da poco diffuso dal costruttore ricorda che attualmente Mercedes-Benz Italia offre oggi una rete di 38 punti ufficiali e 219 carrozzerie fiduciarie, in grado di assicurare i più elevati standard professionali, attraverso l’impiego di vernici certificate e rispettando le tecniche di verniciatura indicate da casa madre.

La nota stampa precisa poi che “tutte le riparazioni presso le 38 carrozzerie ufficiali e le 219 fiduciarie, certificate dalla Rete ufficiale di Mercedes-Benz Italia, sono affidate a personale altamente specializzato e formato attraverso corsi dedicati, con l’impiego di vernici approvate da casa madre, rispettose dell’ambiente e tecnologicamente avanzate”.

Photogallery

Tags: mercedes

Leggi anche