News | 25 Settembre 2015 | Autore: Redazione

Carrozzerie al passo con i tempi

Siamo tutti d'accordo che un carrozziere professionista deve lavorare sodo per restare al passo con i tempi, date le nuove tecnologie impiegate, i nuovi materiali, e di conseguenza le nuove tecniche. Tutto ciò vale anche per i produttori e i fornitori di vernice.
 

Avete notato come ci siano negozi che sanno di vecchio? Molti di questi si basano sul bagaglio di conoscenza acquisito negli anni passati, e non vogliono restare al passo con i cambiamenti (se vogliamo, frenetici) di questi anni. Le cose, nel frattempo, nel settore automobilistico sono cambiate molto. I materiali sono cambiati, le attrezzature sono notevolmente migliorate e la promozione e la pubblicità sono a miglia di distanza da quelle utilizzate da quest'ultimi.

Tuttavia, molti fornitori di vernice, le carrozzerie o i punti vendita, semplicemente rispolverano vecchi certificati di formazione.

Il concetto è che non basta sedersi in attesa del prossimo cliente. Questo momento storico DEVE essere un modo per mettersi in gioco, di visitare le fiere automobilistiche, partecipare a incontri, corsi, utilizzare tutti i nuovi mezzi di comunicazione (LinkedIn, Facebook, forum di settore). In pratica: guardarsi intorno.

Farsi due semplici domande:

- Qual è il vostro valore aggiunto che date ai vostri clienti?
- Come aiutate i vostri clienti ad ottenere un miglior profitto?

Se non avete la risposta, è arrivato il momento di agire. Questo vale per tutti i settori, ma noi difendiamo i carrozzieri.

Photogallery

Tags: consigli per la carrozzeria

Leggi anche