News | 06 Febbraio 2024 | Autore: redazione

​Il colore dell’anno 2024 di Axalta è Starry Night

Ogni anno, Axalta identifica un colore automobilistico globale dell'anno: il 2024 è l’anno di Starry Night.


Axalta Coating Systems, tra i maggiori fornitori al mondo di vernici, ha annunciato oggi Starry Night come il proprio Colore Auto Globale dell’Anno per il 2024. Questa ultima edizione segna per Axalta il decennale del “Colore Auto Dell'anno” che, per la prima volta, è una nuance nei toni del nero.

Con scaglie blu chiaro e argento, Starry Night è un colore forte e contemporaneo che richiama la profondità del nostro universo e l'esplorazione dello spazio; una tonalità nera espressione di audace creatività e della volontà di raggiungere nuovi traguardi. Grazie alla sua natura dinamica, Starry Night trascende sia lo stile di design classico che quello moderno e riesce a integrarsi con altri colori, finiture, motivi e texture.

"Il nero è il secondo colore per auto più diffuso a livello mondiale, siamo quindi entusiasti di presentare una tonalità nera come nostro Colore Auto Globale dell'Anno 2024", ha dichiarato Dan Benton, Senior Manager Global Color di Axalta. "Starry Night è una nuance in cui il nero è luminoso e il buio è elegante. Il colore scelto per quest'anno è da una parte cosmo e dall'altra classico, ma sempre e comunque assolutamente Axalta".

Ricordiamo che Axalta aveva presentato per la prima volta il proprio Colore Auto Globale dell'Anno, il Radiant Red, nel 2015. Da allora, il team mondiale di esperti del colore della società si è impegnato ogni anno per presentare le tendenze nel campo del colore per l'industria automobilistica.

Per maggiori informazioni circa il Colore Auto Globale dell'Anno per il 2024 e sulle competenze di Axalta nel campo dei colori, vi invitiamo a visitare il sito www.refinish.axalta.eu/starry-night-it 

Photogallery

Tags: axalta

Leggi anche