News | 06 Febbraio 2015 | Autore: Redazione

Il lancio di Standox in Argentina

Standox, il marchio refinish globale con sede a Wuppertal in Germania, presenta una nuova presenza commerciale in Argentina. Il team Standox locale aveva presentato i prodotti del marchio ad alcune carrozzerie selezionate durante un primo incontro avvenuto nell’agosto dello scorso anno.

Questo evento si era concentrato sul sistema di basi opache Standoblue - la cui applicazione è estremamente affidabile grazie alle caratteristiche del prodotto - che possono essere utilizzate anche nell’efficiente sistema One Visit Application.

Agustín Paris, Market Segment Manager responsabile di Standox per l’area “Cono Sud” (Argentina, Uruguay e Cile) è molto soddisfatto dell’accoglienza riservata al marchio. “Siamo partiti ufficialmente e il nostro primo evento è stato un successo assoluto. Crediamo che il mercato argentino possa offrire eccezionali opportunità, abbiamo una grande motivazione e siamo contenti di potere finalmente lanciare il marchio Standox” ha commentato.

In preparazione del lancio nel paese sudamericano, e per assicurare il migliore sostegno possibile al lancio stesso, Harald Klöckner, Technical Trainer Standox International, si è occupato della formazione del team Standox locale. La formazione fa parte del concetto “Train the Trainers” di Standox.

Olaf Adamek, Standox Brand Manager EMEA, ha spiegato: “Il nostro team di formazione internazionale opera in tutto il mondo allo scopo di assicurare che i servizi e la formazione Standox abbiano ovunque gli stessi alti standard qualitativi. Esportiamo le competenze dalla nostra sede di Wuppertal in quasi tutti gli angoli del mondo.”

Membro del team di formazione internazionale, Klöckner viaggia frequentemente per aggiornare i formatori e i tecnici Standox in merito all’applicazione dei nuovi prodotti.

Klöckner ha dichiarato: “Abbiamo passato due settimane di lavoro molto intense a Buenos Aires. Il team Standox in Argentina è stato formato per poter essere in grado di offrire competenze tecniche di alto livello ed ora può supportare le carrozzerie locali a raggiungere eccellenti risultati.”

Adamek ha quindi concluso dicendo: “L’Argentina è la seconda nazione del Sud America in ordine di grandezza, dopo il Brasile, in cui Standox è presente. Anche altre nazioni vicine stanno mostrando interesse verso il marchio. Ad oggi, vi sono carrozzerie in più di 80 paesi del mondo che lavorano con i prodotti Standox.”

Photogallery

Tags: standox

Leggi anche