News | 03 Giugno 2024 | Autore: redazione

Axalta acquisisce il Gruppo CoverFlexx

Dal Nord America: Axalta Coating Systems annuncia l'acquisizione del gruppo CoverFlexx per 285 milioni di dollari.


A metà maggio, Axalta Coating Systems ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione del gruppo CoverFlexx da Transtar Holding Company. 
L'accordo prevede un corrispettivo iniziale in contanti di 285 milioni di dollari (oltre 260 milioni di euro), più un ulteriore “earnout” di 10 milioni di dollari in base ai risultati ottenuti nel 2024.

Il comunicato stampa precisa che la chiusura della transazione è prevista per il terzo trimestre e che è subordinata all'approvazione delle autorità competenti.
Il gruppo CoverFlexx, azienda che opera nel settore dei rivestimenti, offre una vasta gamma di prodotti, tra cui primer, basi e trasparenti, stucchi, accessori e molto altro ancora.
Tra i marchi commercializzati dal gruppo ricordiamo: Transtar® Autobody Technologies, Pro Form™ e Aftermkt Armor™. Nel 2023, il gruppo CoverFlexx ha registrato ricavi per 78 milioni di dollari e conta oltre 120 dipendenti, con siti di produzione e sviluppo prodotto a Brighton, Michigan e Milton, Ontario.

"Questa acquisizione è in linea con il nostro obiettivo: continuare crescere nel mercato della vernici. Crediamo che le soluzioni a valore aggiunto del gruppo CoverFlexx siano complementari con la nostra offerta", ha dichiarato Chris Villavarayan, amministratore delegato e presidente di Axalta.

Gli fa eco Troy Weaver, presidente del settore rifinitura globale di Axalta, che ha aggiunto: "Siamo entusiasti di accogliere il gruppo CoverFlexx nella famiglia Axalta. Ci aspettiamo che i marchi e il know-how di questo gruppo siano un valore aggiunto per i nostri clienti”.

Con questa mossa così strategica, dunque, Axalta mira a rafforzare la propria posizione nel mercato nordamericano della rifinitura automobilistica, espandendo il proprio portafoglio di prodotti e accrescendo le proprie capacità operative e di sviluppo. 

Photogallery

Tags: axalta coating system acquisizione axalta

Leggi anche