News | 14 Ottobre 2015 | Autore: Redazione

Poste Italiane pronte ad entrare nel mondo dell'Rca

Dal 2017 Poste Italiane entrerà a far parte delle Rca. L'informazione è riportata nel prospetto informativo dove si prevede il lancio graduale del business auto sfruttando la tecnologia, nuovi servizi e un rapporto stretto con il cliente.
 

Il piano partirà dal 2017 con una crescita graduale negli anni successivi, in funzione dell'andamento delle condizioni di mercato, dell'evoluzione del quadro normativo e dopo l'approvazione dell'Ivass. Il comparto assicurativo guidato da Bianca Maria Farina e composto sia da Poste Vita che da Poste Assicura, ha continuato ad aumentare il suo peso nel gruppo.

Al dicembre 2013 i ricavi erano 16,16 miliardi, il 61,5% del totale del gruppo saliti al 66,1% l'anno successivo, con un totale di 18,8 miliardi e a giugno scorso hanno rappresentato addirittura il 70% del totale, con 11,2 miliardi. La compagnia è alle prese con l'avvio delle nuove regole europee di capitale Solvency II che entreranno a vigore a gennaio prossimo. Ma non sembrano esserci problemi. Anzi, sono attesi benefici visto che con le nuove normative il solvency di Poste Vita sembra destinato a migliorare secondo le valutazioni della società, con la riduzione del capitale minimo richiesto.

(Fonte Assinews)

 

Photogallery

Tags: assicurazioni

Leggi anche