News | 03 Dicembre 2015 | Autore: Redazione

Protagonisti i Fratelli Grimm nel calendario Standox 2016

Le dodici foto del nuovo calendario Standox True Stories giocano con un argomento che tocca l’immaginazione delle persone di ogni età: le fiabe dei Fratelli Grimm.

 

Una Porsche verde interpreta il Principe Ranocchio nel calendario Standox 2016.

Hansel e Gretel, Tremotino o Biancaneve: le fiabe dei Fratelli Grimm le conosciamo quasi tutti e, anche se sono state scritte in Germania, sono ormai diventate parte della cultura letteraria. Il Principe Ranocchio è infatti conosciuto nel mondo anche come Froschkönig, Roi Grenouile, Rey Rana o Kikkerkoning e lo stesso vale per altri protagonisti delle storie. Per il calendario Standox 2016, il fotografo di Düsseldorf Andreas Fechner ha selezionato dodici storie e ha creato delle scenografie con le auto come protagoniste.

Nella versione di Fechner della gara tra la Lepre e il Porcospino, un pickup Americano con un motore eccezionalmente potente compete con una piccola Isetta mentre Hansel e Gretel non sono attratti da una casa fatta di dolci ma piuttosto dalle luci amorevoli di un Volkswagen Bulli. Per essere in grado di capire alcuni dei riferimenti è richiesta un po’ di conoscenza sulle macchine.

La verniciatura dei veicoli fa da complemento a molte immagini di Fechner. Le bellissime sorelle Rosarossa e Biancaneve sono rappresentate da due Jaguar E-type ovviamente verniciate in rosso e in bianco e il lupo che guarda una Mini con il tettuccio rosso sta chiaramente pensando a Cappuccetto Rosso. È presente anche Il Principe Ranocchio sotto forma di una Porsche 911, la cui tipica silhouette ricorda un po’ una rana che si prepara a saltare ed è accentuata dalla finitura Condagreen, un classico colore Porsche.

Da oltre 30 anni, Standox commissiona la creazione del calendario – che non è in vendita - a fotografi di fama internazionale. I calendari in edizione limitata sono distribuiti esclusivamente a clienti e stretti collaboratori del marchio refinish di Wuppertal.

Photogallery

Tags: standox

Leggi anche