News | 12 Gennaio 2016 | Autore: Redazione

Guida Standox per il ritocco dei nuovi colori speciali Peugeot

Nel 2015 Peugeot ha rinnovato il modello 208. In occasione della presentazione della scorsa estate, si è visto che il nuovo look della 208 non si limitava ad una nuova linea ma si estendeva anche all’immagine visiva con vernici opache e testurizzate. I tecnici Standox le hanno analizzate ed hanno realizzato una pratica guida per il ritocco.

Alla première della nuova Peugeot 208 sono stati presentati due dei nuovi colori speciali: Ice Grey e Ice Silver. Entrambi i colori abbinano una finitura testurizzata ad un trasparente opaco. Al tatto la superficie dà una sensazione particolare ed ha una finitura semi opaca, un effetto questo che non si era mai visto in produzioni su larga scala e che rappresenta una sfida per i carrozzieri.
 
Standox ha sviluppato una guida pratica e dettagliata che spiega come eseguire delle riparazioni professionali su entrambi i colori. La scheda tecnica S14_1 offre dei consigli passo dopo passo sulla preparazione del trasparente Standocryl VOC 2K K9550 e di Standox Special Matt allo scopo di ottenere il grado di opacità richiesto. Alla fine del processo, viene aggiunto un additivo testurizzante che serve a fornire l’effetto desiderato.
 
Così come richiesto da questa speciale vernice ad effetto, pulizia e precisione sono fondamentali non solo quando si miscelano i prodotti, ma anche durante l’applicazione. A causa dell’effetto opaco e della finitura testurizzata, la presenza di polvere o eventuali errori di applicazione non possono essere rettificati a posteriori tramite carteggiatura o lucidatura. Per questa ragione, la guida Standox contiene dei consigli precisi relativi a ciascuna mano di applicazione, alla regolazione dell'aerografo, alla distanza di applicazione ed ai tempi di appassimento e di essicazione.

La scheda tecnica S14_1 può essere scaricata all’indirizzo www.standox.it sezione prodotti.
Per maggiori informazioni le carrozzerie interessate possono anche contattare i loro referenti Standox locali.

 

Photogallery

Tags: standox

Leggi anche