News | 13 Gennaio 2016 | Autore: Redazione

Standox lancia due nuove tinte base a effetto

Il Caribbean Blue Pearl Mix 290 e l’Indigo Fine Pearl Mix 289 sono due nuove tinte base speciali a effetto che Standox offre ai propri clienti per aiutarli ad ottenere un preciso punto tinta ed un accurato abbinamento dell’effetto per colori OEM speciali.

 

I nuovi prodotti sono già disponibili in piccole confezioni da 250ml e possono essere utilizzati con entrambi i sistemi di base opaca Standoblue e Standohyd Plus.

La caratteristica speciale del Caribbean Blue Pearl Mix 290 è rappresentata dalle scaglie di metallo che conferiscono alla superficie un effetto verde-blu ed un flop trasparente. Con diverse condizioni di luce, il colore verde-blu può apparire più o meno intenso mentre i pigmenti altamente cromatici permettono di avere una profonda saturazione del colore e grande brillantezza. Questa tinta base permette di eseguire la riparazione di colori OEM come il Kona Blue della Ford utilizzato sul modello Ford Mustang 50 Year Limited Edition.

La seconda tinta base, l’Indigo Fine Pearl Mix 289, è un blu perlato con un alto livello di saturazione e scaglie molto fini. Sono proprio queste ultime a renderla adatta a riparazioni di colori OEM come lo Shadow Black della Ford che richiede appunto una dimensione molto piccola delle scaglie.

Attraverso lo sviluppo di queste tinte base speciali, Standox offre alle carrozzerie tutti gli elementi necessari per ottenere risultati eccellenti anche quando si effettuano lavorazioni sulle vernici OEM più insolite. Siccome con molta probabilità queste tinte base non saranno utilizzate quotidianamente, Standox le ha rese disponibili in economiche confezioni da 250ml.
 

Photogallery

Tags: standox

Leggi anche