News | 26 Febbraio 2016 | Autore: Redazione

Cromax presenta il Centro di Formazione europeo dopo la ristrutturazione

Il Cromax Training Centre (CTC) di Mechelen, in Belgio, è stato presentato dopo essere stato completamente rinnovato e modernizzato.


 

Il grande lavoro di ristrutturazione, eseguito in due fasi nell’arco di due anni, ha portato ad una completa trasformazione dei locali, sia da un punto di vista estetico che tecnologico. Il centro è ora il punto di riferimento per la formazione dei carrozzieri di Europa, Medio Oriente e Africa (zona EMEA).
 
Koen Silverans, Training Leader di Cromax per Europa, Medio Oriente e Africa, ha detto: “La sede europea per la formazione di Cromax è ora il fiore all’occhiello della zona EMEA e speriamo possa essere una fonte di ispirazione. Il CTC non è solo un luogo accogliente e confortevole dove incontrarsi ed imparare, è anche la nostra risorsa per la formazione dei clienti internazionali, degli importatori e dei formatori Cromax di altre nazioni EMEA il cui scopo è assicurare un costante alto livello di qualità in tutti i centri di formazione. Il CTC collabora anche con il colour lab ed è il punto di collegamento tra la divisione centrale vendite e le divisioni marketing e prodotti.”
 
La ristrutturazione interna ed esterna ha previsto un grande intervento di modernizzazione e alcuni lavori di natura estetica. La prima fase era iniziata molto semplicemente con un nuovo totem e con una nuova segnaletica Cromax per la carrozzeria presente in loco installata nel marzo del 2014 che ora riflettono l’identità grafica di Cromax e che hanno anche lo scopo di segnalare la presenza del CTC a tutti i visitatori. La seconda fase, che ha previsto un rinnovamento strutturale dell’entrata ed altri lavori interni, ha avuto luogo nel 2015.
 
La modernizzazione del centro ha portato i 2.000m2 interni ad essere molto diversi. Dalla reception aperta, luminosa e flessibile con un mini museo Cromax, alle spaziose aule e alle sale riunioni con le più moderne attrezzature audio/video, questo spazio funzionale è stato completamente ottimizzato e può ospitare sino a 120 persone mentre il bar – ora conosciuto come Cromax Cafe – sfoggia una palette di colori Cromax più tenui che lo rende un luogo perfetto dove rilassarsi durante le pause.
 
La carrozzeria in loco, che si sviluppa su 760m2, ha tre cabine forno di cui una ha grandi pareti e porte vetrate che permettono di osservare le tecniche di applicazione. In un’altra cabina invece è possibile regolare il clima per replicare le diverse condizioni di umidità a favore dei carrozzieri delle regioni del nord come la Scandinavia, o di zone del sud calde e umide come il Medio Oriente. Nella carrozzeria è anche presente una segnaletica dedicata ad ogni passo del processo di riparazione pensata per garantire un flusso lavorativo ottimale e massimi livelli di produttività durante i corsi. Vi è poi un grande schermo piatto nella sala tintometro che permette ai presenti di seguire il processo di miscelazione passo dopo passo indipendentemente da dove si trovano nella stanza.
 
Silverans conclude: “Nel 2014 hanno preso parte ai corsi quasi 2.700 persone. Quest’anno con la ristrutturazione del centro speriamo di incoraggiare ancora più persone a partecipare.”

Photogallery

Tags: cromax

Leggi anche