News | 12 Maggio 2016 | Autore: Redazione

evolgo!, puntare sulla rete per essere competitivi

Genova, 15 aprile 2016: primo congresso di evolvo!. Ripercorriamo la sua storia e vediamo quali sono gli obiettivi e i progetti della rete nel lungo termine.

 

evolgo! in occasione del terzo anniversario dalla sua fondazione ha organizzato, lo scorso 15 aprile 2016, presso la Sala Aventi del Galata Museo del Mare in Calata Ansaldo De Mari di Genova, il suo primo congresso.

L’evento è stata un’occasione per illustrare agli oltre 300 ospiti, istituzioni comprese, i progetti a tendere e le strategie di sviluppo sul territorio nazionale della prima rete di imprese in Italia costituita nel settore automotive. Durante la serata, i cinque soci fondatori di evolgo!, Massimo Tosetti, Enrico Morando, Giuseppe Pace, Rudy Sirio e Gian Carlo Berto, si sono avvicendati nel raccontare come è nata in loro l’idea di dar vita alla rete di imprese, intravvedendo da subito in questa nuova forma di aggregazione professionale una grande opportunità di crescita per le loro stesse aziende e per il settore dell’autoriparazione.

evolgo!, infatti, è stata costituita a Genova nel 2013 e oggi vanta 20 imprese associate nel solo capoluogo ligure, alle quali si sono aggiunte 3 imprese per la sede di Savona e altre 4 imprese per la sede di Torino, con un’offerta di servizi all’automobilista che va dalla riparazione in carrozzeria a servizi di meccatronica, soccorso stradale, noleggio e pratiche auto e con servizi di consulenza per gli autoriparatori. La parola, poi, è passata ai soci di evolgo! Savona ed evolgo! Torino, sedi che rappresentano le prime espansioni del progetto oltre i confini cittadini e regionali alle quali, a breve, i fondatori contano di aggiungere nuove realtà territoriali in tutti i servizi all’automobilista, ciascuna con propria Partita Iva per poter partecipare ai bandi pubblici delle singole regioni di appartenenza.

“In soli tre anni, grazie anche ai nostri soci, evolgo! è riuscita a dare un segnale forte al settore automotive sui vantaggi offerti dalle reti di impresa. Con l’inserimento delle aziende savonesi che rappresentano l’essenza della professionalità, dell’esperienza, della storia e della tradizione nel comparto dell’autoriparazione, al pari di quelle genovesi, evolgo! intende proteggere e sviluppare un contesto che coinvolge circa 600 aziende sul solo territorio ligure, con una forza lavoro di oltre 2.000 persone”, ha dichiarato con soddisfazione durante il suo intervento Massimo Tosetti, presidente di evolgo!, che ha continuato, “l’ inserimento della realtà piemontese in questo ambizioso progetto rappresenta un importante supporto per lo sviluppo e la crescita della nostra rete, non solo in termini di numeri, ma anche di ulteriore know-how e competenze. La nascita delle due sedi di Torino e Savona, pertanto, rappresenta un passo importante che ci permetterà di condividere esperienze e progetti comuni perché vogliamo che il nostro marchio diventi per l’utente finale sinonimo di qualità, servizi migliori e convenienza. Il nostro impegno per la crescita di evolgo! ora continua anche in altre regioni e in tutti gli ambiti dell’automotive, perché riteniamo che il mercato sia pronto a credere nella rete di imprese come nuova forma di aggregazione professionale per essere più competitivi, più forti e più riconoscibili dal cliente finale”
 

Photogallery

Tags: evolgo

Leggi anche