News | 08 Giugno 2016 | Autore: Redazione

BASF: nuova collaborazione con il gruppo PSA

BASF, una delle più grandi aziende chimiche al mondo è diventato fornitore della rete carrozzeria del Gruppo PSA Italia.

 

La collaborazione tra le due aziende riguarda i prodotti, la formazione e i servizi.

Oltre 250 carrozzerie autorizzate in Italia verranno fornite di prodotti refinish a marchio BASF. L'esperienza di BASF nel settore automobilistico è stata il fattore determinante nella scelta della nuova fornitura.

Il nuovo accordo di collaborazione tra la divisione Coatings di BASF e PSA Peugeot Citroën in Italia è diventato operativo nei primi mesi del 2016. Alcune carrozzerie della casa automobilistica già utilizzano i prodotti BASF. Nel corso dei prossimi quattro anni, saranno più di 250 carrozzerie coinvolte.

L'azienda, specializzata nelle vernici da oltre 100 anni, è  partner per l'industria automobilistica, come fornitore di primo impianto, sia per il mercato post-vendita.

"I nostri clienti traggono vantaggio dalla nostra lunga esperienza nel settore delle vernici e dal continuo scambio tra i nostri esperti in rivestimenti e refinish per l'OEM automotive", ha detto Oliver Birk, direttore Key Account Management EMEA. "Grazie a questo trasferimento di conoscenze e la messa in rete globale da parte dei nostri Key Account Manager, abbiamo una buona conoscenza di entrambi i settori e siamo in grado di personalizzare il nostro portfolio di prodotti in base alle diverse esidenze dei mercati di riferimento."

BASF offre ai suoi clienti un portafoglio completo di soluzioni individuali e servizi per il refinish, nonché una struttura di distribuzione adattata alle esigenze di PSA che si estende ben oltre le sole vernici.

"I fattori chiave per la nostra decisione erano la gamma di prodotti di alta qualità di BASF insieme ai i servizi di formazione e consulenza, che sono l'ideale per la nostra rete carrozzeria", ha spiegato Michele D'Ercole, capo delle vendite per PSA post-vendita Parts and Services.
La collaborazione offre diverse opzioni ai carrozzieri PSA in termini di analisi e ottimizzazione dei flussi di lavoro della carrozzeria, così come di servizi di consulenza e corsi di formazione tecnica e commerciale per tecnici e dirigenti di carrozzeri. I verniciatori ricevono una formazione approfondita sulla gestione del nuovo materiale presso centri di formazione propri di BASF nonché direttamente nelle carrozzerie.

Grazie alla stretta collaborazione con PSA, BASF sta migliorando la sua posizione come un partner affidabile per la finitura di alta qualità e per i programmi di formazione e di consulenza globale, e, allo stesso tempo, sta rafforzando i suoi canali di distribuzione in Italia.

A proposito della divisione Coatings di BASF
La divisione Coatings di BASF è un'azienda impegnata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti OEM e refinish per auto innovative e sostenibili, rivestimenti industriali e vernici decorative. Creiamo soluzioni di performance avanzate, design e nuove applicazioni per soddisfare le esigenze dei nostri partner in tutto il mondo. BASF condivide competenze, conoscenze e risorse di team interdisciplinari e globali a beneficio dei clienti, operando in una rete collaborativa di siti in Europa, Nord America, Sud America e Asia-Pacifico. Nel 2015, la divisione Coatings ha realizzato vendite globali di circa 3,2 miliardi di €.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.basf-coatings.com.

Photogallery

Tags: vernice per auto verniciatura basf

Leggi anche