News | 06 Ottobre 2016 | Autore: Redazione

Preoccupazione tra i dipendenti di Akzonobel per l'uscita dell'Inghilterra dall'UE

AkzoNobel, una delle più grandi aziende industriali d'Europa, ha chiesto una rapida risoluzione sul futuro rapporto del Regno Unito con l'Unione Europea.

 

Ton Büchner, l'amministratore delegato della società, produttrice dei prodotti Dulux con 45.000 dipendenti, ha dichiarato che il personale cerca rassicurazioni circa il futuro dell'azienda nel Regno Unito.

AkzoNobel impiega 3.500 persone nel Regno Unito in diverse fabbriche e siti di ricerca e sviluppo. Büchner ha riferito che è troppo presto per commentare se il risultato del referendum potrebbe influenzare le future decisioni degli investimenti dell'azienda, ma che la società avrebbe trattato con la Brexit.

Büchner ha spiegato: "In qualità di CEO, ciò che si preferisce in queste situazioni è semplice chiarezza, in modo che ognuno possa conoscere la reale situazione e potersi muovere di conseguenza."

Ha poi aggiunto: "Guardate AkzoNobel, ed esaminate in modo specifico il Regno Unito - abbiamo prodotti incredibilmente forti, abbiamo un'ottima posizione sul mercato, abbiamo un grande gruppo di persone, e abbiamo ottenuto diversi laboratori di ricerca e sviluppo nel paese che supportano gli sviluppi anche al di fuori dello stesso."

Nonostante la fiducia di Büchner, il personale di AkzoNobel nel Regno Unito ha espresso preoccupazione per l'approccio della società dopo il referendum.

Photogallery

Tags: akzonobel

Leggi anche