News | 12 Giugno 2015 | Autore: Redazione

I 60 anni di Standox

Nel 2015 Standox festeggia il sessantesimo anniversario. Per l’occasione, il marchio refinish ha creato un sito web dedicato: www.standox.it/60. In un modo divertente e informativo, il sito illustra le importanti innovazioni che hanno reso Standox uno dei marchi refinish più conosciuti al mondo.

 

Queste pietre miliari sono esempi perfetti dell’alta qualità degli standard made in Germany di Standox, motivo per cui oggi vi sono carrozzieri professionisti di oltre 80 nazioni in tutto il mondo che utilizzano gli innovativi prodotti e le tecnologie del marchio con sede a Wuppertal.

La storia di successo del marchio è iniziata 60 anni fa: nel 1955, il produttore di vernici Herberts lanciò sul mercato una gamma di prodotti refinish cui venne dato il nome Standox, che deriva dalle parole Standöl (olio di lino – una materia prima utilizzata nella produzione di vernici) e ossidante (per essicazione). Il nuovo prodotto acquisì velocemente popolarità e Herberts lo sviluppò ulteriormente rendendolo un sistema completo per l'autoritocco.

Nel corso degli anni e dei decenni che seguirono, Standox fornì al settore importanti innovazioni, come la finitura metallizzata a doppio strato (1968), la tecnica di sfumatura (1973) o il processo One Visit (1992). Negli anni ‘90, Standox fece un importante passo avanti nell’area dei sistemi a base opaca all’acqua rispettosi dell’ambiente grazie a Standohyd e, nel 2010, con il lancio di Standoblue. Questi due sistemi d'avanguardia sono ora utilizzati giornalmente da migliaia di carrozzieri. Ma le innovazioni non si limitano alla tecnologia. La fama di Standox, come marchio di qualità, è anche dovuta alla completezza dei suoi servizi, come i programmi di formazione e la consulenza in molte aree della gestione della carrozzeria.

Nel sito web www.standox.it/60 nel corso dell’anno Standox pubblicherà dodici storie di innovazione il cui scopo è mostrare lo sviluppo del marchio nell’arco degli ultimi 6 decenni. Il tutto sarà completato da foto, poster, galleria immagini e video, non solo Standox, ma anche relativi ad importanti avvenimenti che hanno dato vita alla storia del marchio.

Visita il sito dedicato ai 60 anni di Standox www.standox.it/60

Photogallery

Tags: standox

Leggi anche