News | 16 Gennaio 2018 | Autore: Redazione

Standox presenta il nuovo spettrofotometro Genius XS

Standox, il marchio di vernici con sede a Wuppertal, in Germania, conosciuto per le sue tecnologie nel settore refinish, con il nuovo spettrofotometro Genius XS offre un prodotto professionale per l’abbinamento cromatico digitale. Questo pratico dispositivo dispone della più moderna tecnologia di misurazione che permetterebbe un’identificazione veloce e precisa della formula colore senza la necessità di ricorrere alla documentazione colore o a lunghe ricerche.

Grazie all’avanzata tecnologia LED e alla misurazione da tre angolazioni, il nuovo Genius XS identifica sia le tinte effetto sia le tinte pastello. Il dispositivo viene posizionato su un’area pulita del veicolo vicino alla vernice danneggiata, per la misurazione del colore occorrono solo pochi secondi e il display LED con segnali sonori informa il carrozziere circa lo status della lettura. La sua facilità di utilizzo e di gestione fanno del Genius XS un dispositivo adatto ad auto e veicoli commerciali oltre che ad articoli industriali verniciati.
 
Lo spettrofotometro, prodotto in Germania, ha un grande touchscreen con un menù di facile utilizzo. I dati possono essere trasmessi direttamente a Standowin iQ, il software colore di Standox, attraverso un cavo micro-USB. A quel punto, la misurazione viene confrontata con oltre 200.000 formule colore, ottimizzata e visualizzata come formula completa pronta per la preparazione. Chi utilizza Standowin iQ online o scarica gli aggiornamenti regolarmente forniti agli utenti ha il vantaggio di potere sempre avere accesso alle più recenti informazioni sui colori pubblicate dai produttori auto. Le formule possono essere salvate sul disco locale oppure nel Cloud dove sono protette da password. La precisa misurazione digitale abbinata alle formule colore più recenti offrono un notevole vantaggio rispetto alla tradizionale documentazione colore.
 
"Il processo di abbinamento cromatico è decisamente più semplice quando si usa il nuovo ed innovativo Genius XS in abbinamento al nostro software colore web-based" ha detto Armin Sauer, Colour Management Specialist di Standox in Germania. "Questo dispositivo rappresenta una soluzione intelligente per quelle carrozzerie che desiderano passare dai tradizionali strumenti di abbinamento cromatico ad una tecnologia digitale all’avanguardia."
 
Lo spettrofotometro Standox Genius XS, il dispositivo di gestione colore digitale “entry-level”, è il successore ottimizzato dello spettrofotometro Genius.
Maggiori informazioni circa il nuovo Genius XS sono disponibili all’indirizzo www.standox.it

 

Photogallery

Tags: standox

Leggi anche