News | 18 Giugno 2015 | Autore: Redazione

Come far apparire la propria carrozzeria su Google Maps

Oltre ad avere un sito ben strutturato e indicizzato su Google, uno strumento che potrebbe aiutarti è proprio la geolocalizzazione con Google Maps. Ti mostreremo come in pochi e semplici passi potrai essere trovato dagli utenti promuovendo di conseguenza la tua attività.

 

Vorresti segnalare la tua carrozzeria su Google Maps? Non ti preoccupare, il servizio è gratuito e non dovrai impiegare troppo tempo per farlo.

Per iniziare, collegati alla homepage di Google My Business. Da qui, basterà seguire la procedura guidata per la creazione del profilo della vostra azienda e successivamente inserirla su Google Maps.

Con Google My Business le informazioni sulla tua attività commerciale vengono riportate nella ricerca di Google, su Maps e Google+. In questo modo i clienti ti troveranno molto più facilmente, indipendentemente dal dispositivo che stanno utilizzando.

I passaggi da fare sono semplici e la procedura è guidata, dovrai prestare solo molta attenzione a inserire i dati corretti della tua azienda per non rischiare di perdere efficacia.

Fornisci ai clienti le informazioni giuste al momento giusto: le indicazioni stradali per raggiungere la tua carrozzeria, gli orari di apertura o un numero di telefono su cui possono cliccare per chiamarti dal cellulare.

Compila i campi richiesti, anche quelli non obbligatori! Darai maggiori informazioni ai clienti e renderai più semplice la ricerca della tua attività. Infine, controlla sulla mappa che la posizione sia esatta, e se dovesse essere necessario, correggila inserendo l'indirizzo corretto.

Google My Business ti aiuta a costruire una solida base di follower. I clienti che hanno effettuato un lavoro presso la tua carrozzeria, potranno mostrare il loro apprezzamento verso la tua attività e i lavori svolti con voti e recensioni, e non per ultimo potrai suggerire i tuoi contenuti e condividere i tuoi post sul Web.

Inizia ad utilizzare Google My Business.

Photogallery

Tags: consigli per la carrozzeria

Leggi anche