News | 11 Ottobre 2018 | Autore: redazione

​Telwin: ora la puntatura in carrozzeria è intelligente
A supporto del lavoro in carrozzeria, Telwin presenta Inverspotter 14000 Smart Acqua, la puntatrice ad alta concentrazione tecnologica. In particolare, si tratta di uno strumento efficace, sicuro e omologato da case automobilistiche come Mercedes e Ford.

Ideata per semplificare e velocizzare le operazioni di puntatura, Inverspotter 14000 Smart Acqua, assicura risultati eccellenti anche su acciai ad alta resistenza (HSS) e lamiere zincate. Infine, è facile e affidabile da usare anche grazie alla regolazione automatica SmartAutoset dei parametri di puntatura sulla base dello spessore e del materiale da puntare.

La puntatrice è dotata di sistema operativo Wave OS che facilita l’interazione dell’operatore con la macchina garantendo la tracciabilità e la reportistica delle lavorazioni svolte. Inoltre, l’immediatezza del pannello grafico a colori permette di guidare l’utente nell’impostazione dei parametri di puntatura con la possibilità di selezionare tre modalità di lavoro: la modalità manuale, con cui si possono personalizzare e memorizzare i parametri, la modalità semi-automatica Easy e quella automatica SmartAutoset.

Lo SmartAutoset è una tecnologia innovativa studiata da Telwin che consente il rilevamento automatico della tipologia e dello spessore dei materiali da saldare senza regolazioni manuali e/o tabelle di riferimento garantendo puntature ottimali in poco tempo. Inverspotter 14000 Smart Acqua permette anche di tracciare e salvare i programmi personalizzati e i dati generati durante la puntatura. In questo modo è possibile estrarre e trasferire tutte le informazioni su chiavetta USB per poi elaborarle e trasformarle in report tramite il programma Data Spot Management

Inverspotter 14000 Smart Acqua, infine, è anche dotata di tecnologia Power Gun che assicura elevate correnti di puntatura con ridotti consumi. Inoltre, i cavi, più lunghi (5m) e leggeri, garantiscono all’operatore una migliore maneggevolezza delle pinze e un ampio campo di azione, oltre che una riduzione dei campi magnetici presenti nell’intorno dei cavi.

Telwinwww.telwin.com/it

Photogallery

Tags: prodotti telwin

Leggi anche