News | 22 Novembre 2018 | Autore: redazione

​Illuminazione, Hella e Faurecia: trovato l’accordo
Il gruppo Faurecia, fornitore francese di cui PSA è azionista di maggioranza, ed Hella hanno annunciato ieri di aver trovato l’accordo per lo sviluppo di soluzioni innovative per l’illuminazione negli interni dei veicoli.

Come riporta il comunicato stampa ufficiale diffuso da Faurecia, si legge che le due società svilupperanno congiuntamente soluzioni high-tech. L’obiettivo, dunque, è quello di offrire ai conducenti un’esperienza di guida e un ambiente personalizzato all’interno dell’abitacolo.

I due protagonisti intendono utilizzare tecnologie automotive innovative non solo per aumentare il comfort di passeggeri e conducenti, ma anche la loro sicurezza a bordo.

Patrick Koller e Rolf Breidenbach, rispettivamente AD di Faurecia e direttore generale di Hella, nella nota ufficiale congiunta, si dichiarano soddisfatti dell’agreement, certi che questa collaborazione offrirà importanti opportunità di crescita a entrambe le aziende.

Segnaliamo, infine, che al recente Paris Motor Show dello scorso ottobre, Faurecia e Hella hanno dato una prima dimostrazione di un’esperienza di illuminazione per un ambiente più confortevole, dinamico e versatile, il tutto integrato in un cockpit del futuro. Entrando nel veicolo esposto, si veniva accolti da un’illuminazione interna sul cruscotto, sui pannelli delle portiere e sui sedili. Faurecia e Hella hanno anche lavorato su scenari di guida autonoma elaborando una serie di funzioni di illuminazione finalizzate ad aumentare le informazioni al guidatore e la sicurezza.

Photogallery

Tags: hella faurecia

Leggi anche