News | 28 Novembre 2018 | Autore: redazione

​Calendario Standox 2019: Cars & Characters
Per molti automobilisti, la macchina è molto più di un semplice mezzo di trasporto, è una rappresentazione di ciò che li distingue e del loro stile di vita. Proprio questa è l’idea dal quale è nato il nuovo calendario Standox: Cars & Characters, in cui il fotografo ha messo in scena alcuni veicoli riuscendo, con grande maestria, a catturare anche le particolarità delle persone dietro al volante.

Lo studio fotografico olandese Van der Vaart, è specializzato nel settore delle automobili da 35 anni. Mercedes, BMW, Hyundai, Renault, Tesla e Volvo, sono pochi i marchi famosi che non sono stati fotografati da questo studio. Il nuovo calendario Standox Cars & Characters mostra le singole vetture insieme ai loro proprietari che hanno un rapporto molto speciale con la loro auto. La composizione delle immagini mostra l’orgoglio e la passione dei proprietari svelando anche qualcosa di più di queste persone.

“Lavora Duro, Sii Forte” è il motto dell’appassionato agricoltore protagonista del mese di gennaio. Non deve quindi sorprendere che la Mercedes W123, una vettura d’epoca considerata praticamente indistruttibile, sia il suo orgoglio e la sua gioia.

La foto di luglio ci fa subito pensare alla Bella Vita. Lo stile del proprietario, perfettamente rappresentato in questa immagine, è caratterizzato da un’eleganza tutta italiana. Sullo sfondo di un’idilliaca strada costiera, il guidatore si gode tutti i benefici legati all’essere alla guida di un’elegante Alfa Romeo 4C e i due si uniscono in una perfetta armonia.

Nell’immagine di ottobre i protagonisti mostrano tutta la passione per la cosiddetta American Way of Life. Un edificio in mattoni decorato da graffiti in una tipica strada di New York, che fa da sfondo al proprietario dell’auto vestito di nero, con stivali da motociclista e braccia tatuate e alla sua Ford Model B del 1932 che è stata rifatta e trasformata in un’Hot Rod. Il suo motto La vita è una corsa magnifica può essere interpretato sia in senso letterale sia in senso figurato. 

Per la realizzazione dei suoi calendari da oltre 30 anni Standox collabora con i fotografi più famosi. Il calendario non è in vendita, ma viene distribuito in esclusiva ai partner del marchio di vernici con sede a Wuppertal. Alcune delle immagini, come quella con protagonista l’Hot Rod, possono essere scaricate in formato salvaschermo all’indirizzo www.standox.it/characters .

Photogallery

Tags: standox axalta

Leggi anche