News | 16 Gennaio 2019 | Autore: redazione

NLT: SIFÀ chiude il 2018 a 50 milioni di euro
50 milioni di euro di fatturato e un parco veicoli pari a 10.074 unità: questi i risultati raggiunti da SIFÀ, Società Italiana Flotte Aziendali, nel 2018. 

Nel corso dell’anno l’azienda, a capitale interamente italiano e partecipata al 51% da BPER Banca, ha raggiunto una serie di importanti traguardi, come quello di superare l’obiettivo di ordini prefissato con oltre 5.200 nuove commesse (immatricolazioni 2018 nel dettaglio: Autocarri trasporto merci n.2344, Autoveicoli speciali o specifici n.51, Autovetture n.1998, , Motocicli n.16, Ciclomotori n.5) conseguire il fatturato fissato a 50 milioni di euro, confermare la progressiva espansione sul territorio che ha portato a 10 il numero delle sedi SIFÀ in Italia a fine 2018 (nel 2017 erano 7).

Una crescita importante per SIFÀ che acquista ulteriore valore se si considera la contrazione generale dell’economia italiana nel 2018, che non ha risparmiato il settore dell’automotive e quello del Noleggio a Lungo Termine. L’azienda ha saputo crescere in modo strutturato anche a livello di organico, contando ad oggi 74 collaboratori.

Per il 2019 restano confermati gli ambiziosi obiettivi del piano pluriennale, con una stima di nuovi ordini pari a 8.000 e un’ipotesi di fatturato di 87 milioni di euro, come tiene a sottolineare Paolo Ghinolfi, AD di SIFÀ: “Nonostante lo scenario economico sia stato poco favorevole, i risultati raggiunti nel 2018 confermano il successo della nostra formula innovativa nel settore del Noleggio a Lungo Termine, che si fonda su un’offerta personalizzata su misura delle specifiche esigenze di ogni singolo cliente. Grazie anche al supporto di BPER Banca, nostro azionista di riferimento, vogliamo continuare a crescere mantenendo sempre un rapporto di prossimità e vicinanza ai nostri clienti. È proprio l’approccio consulenziale tailor made il nostro punto di forza rispetto ai competitor”.

Nella foto di apertura: Paolo Ghinolfi, AD di SIFÀ.

Photogallery

Tags: autonoleggio sifà

Leggi anche