News | 19 Settembre 2019 | Autore: redazione

Leister: da oltre 60 anni è partner delle carrozzerie
Leister produce e commercializza riscaldatori industriali e macchinari per la saldatura della plastica. Tecnologie all'avanguardia, una gamma ampia e completa e personale commerciale qualificato permettono di trovare la soluzione ideale per le esigenze di aziende operanti nei più diversi settori, in particolare nel settore delle carrozzerie auto.

Leister offre infatti una gamma molto ampia di pistole ad aria calda e di saldatrici manuali ed è in grado di risolvere con successo una varietà importante di applicazioni e problematiche che si possono presentare in carrozzeria.

Le saldatrici sono infatti perfette per piccole riparazioni su parti in materiale termoplastico, come per esempio per danni o piccole crepe su paraurti; con l'utilizzo di filo o materiale di apporto opportunamente riscaldato e grazie all'abilità dell'operatore si riesce a riportare praticamente a nuovo l'elemento plastico danneggiato.
I termo-soffiatori, o phon, o pistole ad aria calda, ogni regione d'Italia ha il suo modo originale per chiamare questo importante accessorio, si usano anche per asciugare le vernici o per rimuoverle. Sono infatti in grado di riscaldare aria fino a 600-650 ° con la possibilità di scegliere la temperatura più adatta al lavoro che si sta eseguendo.

A proposito di regolazione di temperatura il car wrapping, ovvero l'applicazione di pellicole in materiale plastico sulla carrozzeria delle auto, è un'altra tipica situazione dove si utilizzano pistole ad aria calda. E anche in questo caso gli applicatori sono particolarmente esigenti: quando si devono rivestire professionalmente automobili e camion, è importante utilizzare gli strumenti migliori. Gli elettro-utensili Leister sono conosciuti non solo per la loro durata e affidabilità ma anche perché, grazie ad un sistema digitale che controlla l’aria calda, consentono di lavorare il film avvolgente sempre con la temperatura adatta e il giusto volume d'aria, evitando così il successivo danneggiamento della pellicola.
 

Apparecchio manuale ad aria calda SOLANO

Solano è l'ultimo nato in casa Leister e rappresenta forse la massima espressione della capacità tecnica e di innovazione dell'azienda. I benefici per l'utilizzatore sono numerosi,  è semplice da usare, ergonomico, leggero e silenzioso, ed estremamente "longevo" grazie al motore brushless e al robusto elemento riscaldante.

Permette un risparmio energetico fino al 40 % in modalità eco e prestazioni costanti tramite la regolazione intelligente della temperatura. Inoltre garantisce una sicurezza ai massimi livelli grazie al sistema di protezione dal surriscaldamento a più stadi. La sua versatilità lo rende adatto a numerose applicazioni nei più svariati settori industriali.
 

Pistola ad aria calda GHIBLI AW

Ghibli AW è una pistola ad aria calda robusta e compatta, per un controllo digitale della portata e della temperatura dell’aria grazie alla pratica unità operativa e-Drive, dall’utilizzo semplice e intuitivo. Le applicazioni di Ghibli sono numerose, dalla termo-retrazione delle guaine dei cavi alla realizzazioni di sellerie in pelle per auto, dai lavori in carrozzeria alla rimozione delle sbavature nella lavorazione della plastica, fino ala saldatura di teloni e coperture.

L'impugnatura ergonomica permette un utilizzo confortevole e minimizza la fatica. I filtri dell’aria sono semplici da rimuovere, facilitando le operazioni di pulizia. La qualità delle lavorazioni ottenibili con GHIBLI soddisfa anche le richieste dei clienti più esigenti.
 

Saldatori TRIAC ST e TRIAC AT

TRIAC ST ha gestione di temperatura e flusso d’aria tramite potenziometro, mentre TRIAC AT ha display elettronico e gestione ad anello chiuso dei parametri di saldatura. Due apparecchi manuali dal design curato e dalle alte prestazioni tecniche e con un’elevata ergonomia e versatilità.

Nell'ingegnerizzazione di TRIAC ST e TRIAC AT nulla è stato lasciato al caso, nemmeno gli aspetti legati alla  rimozione della polvere. I filtri di aspirazione dell’aria sono infatti di semplice pulizia, per poter eseguire senza difficoltà quest’operazione, fondamentale per mantenere efficiente e in buono stato l'elettroutensile. Il design innovativo del motore e della turbina è un altro elemento distintivo di questo modello, che per proteggere il collettore e la resistenza monta spazzole a carboncini con arresto automatico. La vita utile dell’apparecchio ne beneficia in modo apprezzabile.
 

Linea di apparecchi manuali ad aria calda WELDY

Gli apparecchi Weldy sono facili da usare, di ottima qualità e dal prezzo adatto a tutte le tasche. La linea comprende pistole ad aria calda, saldatori manuali ed estrusori utilizzabili per svariate applicazioni, dalla termo-retrazione di guaine di cavi alla rimozione di vernici, dalla riparazione di oggetti in plastica a piccole saldature di tubi, dalla costruzione di contenitori in materiali termoplastici all’impermeabilizzazione di tetti e pavimenti, fino alla saldatura di banner pubblicitari e teloni.

Tutte le soluzioni Weldy sono accomunate da alcune caratteristiche – leggerezza, facilità di utilizzo, affidabilità e velocità – ma con particolarità che le rendono adatte a situazioni anche molto diverse fra loro.
L’ampia gamma di soluzioni efficienti e moderne rende Leister il partner ideale per i carrozzieri più esigenti, che sanno apprezzare prodotti di qualità caratterizzati da design accurato e alte prestazioni.

Photogallery

Tags: prodotti Leister

Leggi anche

2019© Collins Editore - P.Iva 13142370157