News | 19 Ottobre 2016 | Autore: Redazione

L'auto a guida autonoma di Apple non verrà mai prodotta?

Come riporta il Corriere, si parla di centinaia di dipendenti interni al progetto Titan di Apple riassegnati ad altre mansioni. Pare che ora l'obiettivo dell'azienda sia di portare sul mercato un proprio sistema di guida autonoma.

 

Probabilmente non verrà creata nessun'auto a marchio Apple, recentemente ne abbiamo parlato nell'articolo "le 33 aziende che lavorano sul progetto dell'auto a guida autonoma", ma soltanto, forse, un sistema di autopilota.

Voci provenienti da persone vicine al progetto Titan di Apple parlano di un'inversione di rotta, numerosi dipendenti sono stati cambiati di posizione all'interno dell'azienda.

Modificato il progetto iniziale
I cambiamenti e l'incertezza all'interno dell'azienda non esclude il lavoro di Apple sulla guida autonoma. Infatti, il progetto attuale sarebbe quelli di sviluppare un software di Autopilot che darebbe ad Apple maggiore flessibilità e la possibilità - in futuro - di ritornare al sogno originale di disegnare una propria auto. Entro la fine del 2017 i vertici di Cupertino si aspettano di avere qualcosa in mano da presentare al pubblico.
 

Photogallery

Tags: guida autonoma

Leggi anche