News | 14 Novembre 2018 | Autore: redazione

​Network carrozzerie: nasce la rete AUTO180

Si chiama AUTO180 ed è un nuovo network di carrozzerie che punta a raggiungere più di 300 affiliati entro il 2023.

 

È nato a settembre 2018 il progetto AUTO180: una rete nata dalla volontà di 21 imprese “di carrozzeria per le carrozzerie”, che si pone come obiettivo quello di “garantire centralità per l’imprenditore carrozziere e operare in un modello di sicurezza stradale, derivante da processi riparativi e manutentivi controllati e certificati, come risultato per il mercato”.

Insomma, nasce un nuovo progetto ambizioso, innovativo che fa dell’aggregazione, delle condivisione e della passione i propri punti cardini. La rete, infatti, vuole creare sinergie tra gli associati per aiutare le carrozzerie ad essere competitive in un mercato che, oggi più che mai, sta subendo una grande trasformazione.

Il network, guidato dal presidente Christian Secondin titolare della carrozzeria Fontana di Pordenone, per arrivare a questo risultato, ambizioso e importante, ha gettato le basi per intraprendere un percorso caratterizzato da due importanti modelli di intervento.

Il primo, a carattere commerciale, all’interno del quale ritroviamo la gestione di tutte quelle attività, utili a portare risultati economici alle carrozzerie partecipanti; a titolo esemplificativo citiamo il progetto ricambi auto originali, equivalenti e vetri.
Il secondo, a carattere istituzionale, nel merito di un progetto innovativo ed esclusivo dedicato alla sicurezza stradale su basi etiche e professionali. Carta di identità del veicolo e Vado Sicuro attestazione di conformità, sono i due elementi di primario supporto del modello.

Segnaliamo, inoltre, che si stanno svolgendo tutta una serie di incontri per l’Italia utili a presentare il percorso di Rete e soprattutto dedicato a rispondere a tutte le domande/riflessioni che giungono e giungeranno dai colleghi; i partecipanti alle riunioni vengono selezionati secondo criteri di etica e professionalità.

A fine ottobre le strutture presenti in rete sono 41 con l’obiettivo di arrivare a circa 60 entro fine anno, nel 2019 oltre 120 e a regime, nel 2023, oltre 300.
 
Il Consiglio di Amministrazione è così costituito:
Presidente: Christian Secondin
Amministratore: Lorenzo Porta
Consiglieri: Angelo Crippa, Alessandro Rizzuto e Marco Nuzzo
 
AUTO180: la carta di identità
Ragione sociale: AUTO180 SPA
Sede legale: Via Tiziano, 32/20145 Milano
Sede operativa: Via Cadorna, 47/21010 Germignaga (VA)
Telefono: 0332.536963 (Contatto: Valentina Cardamone)
Dipendenti società: 3
Organizzazione attività: Fabio Porro
Richiesta informazioni: info@auto180.it (Contatto: Valentina Cardamone)

Photogallery

Tags: network carrozzerie auto180

Leggi anche

2019© Collins Editore - P.Iva 13142370157