News | 10 Giugno 2021 | Autore: redazione

​AUTO180 si riunisce: strategie di business e sviluppo

Il punto sullo sviluppo di AUTO180 e il rinnovo del CDA: ecco i contenuti dell’assemblea dei soci AUTO180.


Dopo il 2020, un anno particolarmente condizionato dalla pandemia Covid-19, AUTO180 torna a riunirsi in presenza per fare il punto della situazione e concordare strategie di business per il prossimo futuro.

L’incontro, che si è svolto martedì 8 giugno, ha visto la presenza dei soci ed è stato un momento molto significativo anche per rinnovare il consiglio di amministrazione dell’azienda.

Una parte dell’assemblea è stata riservata ai traguardi e ai numeri raggiunti da AUTO180 nel 2020: la società, infatti, ad oggi è composta da 29 soci con una rete affiliata di 94 carrozzerie. Nonostante il periodo di particolare incertezza, inoltre, AUTO180 ha chiuso il proprio esercizio economico/finanziario con un fatturato di 7.7 milioni di euro con un incremento, rispetto al 2019, di 700.000 euro.

Fra i temi dibattuti anche il piano strategico per il 2021/2023: la parte del leone l’hanno fatta i progetti “Ambiente Sicurezza e Tecnologia” con un investimento previsto sul triennio di oltre 400.000 euro.

Spazio, poi, ai ringraziamenti a tutti i partner: “Un doveroso, ma sincero ringraziamento è andato a tutti i partner della nostra rete, tecnici e strategici, dalle concessionarie auto per il mondo ricambi, ai produttori di impianti e attrezzature, alle case di vernici agli enti di formazione e molti altri ancora”, ha dichiarato la dirigenza.

A conclusione della giornata si è proceduto con il rinnovo dalle cariche ovvero la nomina del nuovo CDA per il periodo 2021/2024. A tal proposito con un voto palese e plebiscitario si sono confermati i consiglieri uscenti: Christian Secondin (presidente); Lorenzo Porta (amministratore delegato); Stefano Scala, Alessandro Rizzuto e Angelo Crippa (consiglieri). Il gruppo dirigente, inoltre, conferma al proprio fianco Fabio Porro in qualità di manager strategico.

“L’onere e l’onore di aver presieduto questa importante azienda del mondo automotive, che mi ha accompagnato in molti processi di crescita sia come imprenditore sia come persona. Ancor di più l’aver avuto, con tutti i miei colleghi del CDA, conferma d’incarico mi spinge ancor più in là nella ricerca di nuovi successi. AUTO180 mette insieme tanti imprenditori e tante intelligenze che perseguiranno la strada delle partnership con i principali attori di mercato. Il tutto lo svolgeremo con la barra dritta verso i processi di etica e di attenzione a tutti i nostri affiliati; in fondo il nostro motto rimane: centralità per l’imprenditore carrozziere. La nostra rete opera sposando il modello di sicurezza stradale, derivante da processi riparativi e manutentivi controllati e certificati. Insomma, grazie a tutti”, ha dichiarato Christian Secondin.

Photogallery

Tags: network carrozzerie auto180

Leggi anche